Trim Honda bucati [pag. 9]
ICHNUSA
- 81/135
robert.robert ha scritto:predator 49 ha scritto:Scusate sono proprio smemorato. Ho postato nel topic sbagliato
Caro Preda,
non hai sbagliato , il "topic" è un altro ma il problema è sempre lo stesso : trim HONDA BUCATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io proverei a spacciarmi con il centralino come ing o altro pezzo grosso per farmi passare o di lorenzo o bigi, oppure nelle email mandagli i link dei post di gommonauti e vediamo se si affacciano
Comunque provo a trovare in rete i numeri
MARAJHA'
- 82/135
ciao ho avuto un amara esperienza anche io!!! possedevo un bf 40 su un 5.50 la scorsa estate sono rimasto in panne con il motore causa corrosione del basamento del monoblocco e della coppa dell'olio valvole SCIOLTE ecc,ecc, !!!! premetto che ho sempre usato olio sintetico e sostituito Zinchi e girante termostatiche e ogni anno!!! Io ho chiuso con Honda è troppo!!!!!
isla
- 83/135
quindi tutta questa decantata affidabilita' di honda alla fine mi sembra un bel buco nell'acqua!complimenti!!
Appo
- 84/135
MARAJHA' ha scritto:ciao ho avuto un amara esperienza anche io!!! possedevo un bf 40 su un 5.50 la scorsa estate sono rimasto in panne con il motore causa corrosione del basamento del monoblocco e della coppa dell'olio valvole SCIOLTE ecc,ecc, !!!! premetto che ho sempre usato olio sintetico e sostituito Zinchi e girante termostatiche e ogni anno!!! Io ho chiuso con Honda è troppo!!!!!
Ciao Marajha, per completezza di informazione ci dici quanti anni aveva il tuo BF40 quando hai dovuto cambiarlo e se lo tenevi sempre in acqua o meno?
Grazie Appo
Si parla poco quando non è la vanità a farci parlare
vanni
- 85/135
Ho un'Honda 40 bf del 05/2004,e leggendo i post che lamentano il problema menzionato ci sono rimasto davvero male,spiaciuto per i danni che i propietari si trovano a pagare,ancor di più per il silenzio della casa Honda...non ne esce molto bene direi.é questo il prezzo che sono disposti a pagare?
gommonauta,l'estate navigo lungo la costiera triestina e slovena,amante del mare,del buon pesce e della buona e sana compagnia...il mio gommone?un lomac 500ok,motore honda 40 lrte del 2005,mi trovo bene per l'uso che faccio,da migliorare le finiture...
predator 49
- 86/135
Grazie per la vostra solidarietà. La cosa che fa più male è il fatto che ormai la stagione è iniziata e non sappiamo a che santo votarci
Mi riservo il diritto di cambiare idea.
Italboats Predator 490, Selva Dorado 40xs E.F.I. Elica 11 1/8 x 13
Non dimentichiamo l'Abruzzo, leggete questo post:
https://www.gommonauti.it/ptopic18715_un_pomeriggio_in_abruzzo_ecco_come_poter_contribuire_concretamente_agli_aiuti.html?sp_pid=255934#255934
Italboats Predator 490, Selva Dorado 40xs E.F.I. Elica 11 1/8 x 13
Non dimentichiamo l'Abruzzo, leggete questo post:
https://www.gommonauti.it/ptopic18715_un_pomeriggio_in_abruzzo_ecco_come_poter_contribuire_concretamente_agli_aiuti.html?sp_pid=255934#255934
Rvn Angelo
- 87/135
MARAJHA' ha scritto:ciao ho avuto un amara esperienza anche io!!! possedevo un bf 40 su un 5.50 la scorsa estate sono rimasto in panne con il motore causa corrosione del basamento del monoblocco e della coppa dell'olio valvole SCIOLTE ecc,ecc, !!!! premetto che ho sempre usato olio sintetico e sostituito Zinchi e girante termostatiche e ogni anno!!! Io ho chiuso con Honda è troppo!!!!!
E'un inconveniente che si presenta quando non si sostituiscono gli anodi interni(in quel modello,sono dietro il collettore di aspirazione,in una posizione particolare).
Ne ho visto qualcuno con il monoblocco forato,per le valvole non mi è ancora capitato.
robert.robert (autore)
- 88/135
Rvn Angelo ha scritto:MARAJHA' ha scritto:ciao ho avuto un amara esperienza anche io!!! possedevo un bf 40 su un 5.50 la scorsa estate sono rimasto in panne con il motore causa corrosione del basamento del monoblocco e della coppa dell'olio valvole SCIOLTE ecc,ecc, !!!! premetto che ho sempre usato olio sintetico e sostituito Zinchi e girante termostatiche e ogni anno!!! Io ho chiuso con Honda è troppo!!!!!
E'un inconveniente che si presenta quando non si sostituiscono gli anodi interni(in quel modello,sono dietro il collettore di aspirazione,in una posizione particolare).
Ne ho visto qualcuno con il monoblocco forato,per le valvole non mi è ancora capitato.
Citazione:
Lo hai messo il cavetto ?
Imbarcazione : Saver Manta 21
Motore : HONDA 115 HP
Motore : HONDA 115 HP
robert.robert (autore)
- 89/135
robert.robert ha scritto:Rvn Angelo ha scritto:MARAJHA' ha scritto::x ciao ho avuto un amara esperienza anche io!!! possedevo un bf 40 su un 5.50 la scorsa estate sono rimasto in panne con il motore causa corrosione del basamento del monoblocco e della coppa dell'olio valvole SCIOLTE ecc,ecc, !!!! premetto che ho sempre usato olio sintetico e sostituito Zinchi e girante termostatiche e ogni anno!!! Io ho chiuso con Honda :x è troppo!!!!!
E'un inconveniente che si presenta quando non si sostituiscono gli anodi interni(in quel modello,sono dietro il collettore di aspirazione,in una posizione particolare).
Ne ho visto qualcuno con il monoblocco forato,per le valvole non mi è ancora capitato.Citazione:
Lo hai messo il cavetto ?
Citazione:
Aggiungi un anodo e collegalo ad un bullone qualsisi del motore
Imbarcazione : Saver Manta 21
Motore : HONDA 115 HP
Motore : HONDA 115 HP
maurino
- 90/135
Allora, ho fatto montare anche io il famigerato cavetto...
...altro che balle....incominciava a mangiarmi anche a mè il trim....
foto del cavetto
foto dei pistoni che incominciano a smangiarsi i tappi...per fortuna che se li
voglio cambiare mi costerebbero "solo" un 90 euro
Grazie mille Robert.....!
...altro che balle....incominciava a mangiarmi anche a mè il trim....
foto del cavetto
foto dei pistoni che incominciano a smangiarsi i tappi...per fortuna che se li
voglio cambiare mi costerebbero "solo" un 90 euro
Grazie mille Robert.....!
Cab 870 + 2 yamaha 250
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