Montare fili al trim
sal47mare (autore)
- 1/6
ciao a tutti o dovuto cambiare la manetta del motore mercury 75 la manetta vecchia aveva il pulsante del trim sulla leva quella che ho presa di seconda mano e priva di questa levetta il meccanico mi ha detto che posso mettere una levetta sulla consol quacuno mi sa dire come collegare i fili. ciao
lupetto di mare
- 2/6
E' semplice sail!
Basta acquistare unsemplice interruttore a pulsante in un qualsiasi negozio di elettronica quindi collegarci i fili dalla scatola telecomando a quest'ultimo. Per i fili, almeno due dovrebbero essere rimasti liberi dal cablaggio del motore, questi sono i comandi su e giu che vanno ai relè del fuoribordo. Il terzo sarà il positivo o il negativo a seconda dell'impianto elettrico del tuo motore.
Spero di essere stato di aiuto.
Basta acquistare unsemplice interruttore a pulsante in un qualsiasi negozio di elettronica quindi collegarci i fili dalla scatola telecomando a quest'ultimo. Per i fili, almeno due dovrebbero essere rimasti liberi dal cablaggio del motore, questi sono i comandi su e giu che vanno ai relè del fuoribordo. Il terzo sarà il positivo o il negativo a seconda dell'impianto elettrico del tuo motore.
Spero di essere stato di aiuto.
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
isla
- 3/6
sal47mare ha scritto:ciao a tutti o dovuto cambiare la manetta del motore mercury 75 la manetta vecchia aveva il pulsante del trim sulla leva quella che ho presa di seconda mano e priva di questa levetta il meccanico mi ha detto che posso mettere una levetta sulla consol quacuno mi sa dire come collegare i fili. ciao
sicuro che sia cosi' comodo?in ogni modo devi procurari un pulsante a 2 posizioni,i cavi dovrebbero essere 3,un comune, e gli altri 2 salita e discesa.
verifica quanti cavi ci sono,poi compra il pulsante
roland
- 4/6
ocio. Vado solo a memoria, e potrei essere smentito , ma io ricordo che gli interruttori ad inversione non hanno 3 fili ,ma 4
1 filo marrone= L tensione
1 filo giallo/verde= Terra
1 filo blu = N neutrale
1 filo nero (filo di commutazione)
Non so se ne esistano di specifici per il settore marino senza il giallo verde di terra, ma mi pare di no. Chiedo aiuto ad i piu esperti.
Roland
1 filo marrone= L tensione
1 filo giallo/verde= Terra
1 filo blu = N neutrale
1 filo nero (filo di commutazione)
Non so se ne esistano di specifici per il settore marino senza il giallo verde di terra, ma mi pare di no. Chiedo aiuto ad i piu esperti.
Roland
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
VanBob
- 5/6
Ci vuole un semplice commutatore a 2 vie con posizione neutra a riposo. 3 fili e passa la paura ma l'importante è che abbia la posizione a riposo N.O. (Normally Open)
Esempio di collegamento di un commutatore a 2 vie con 0 (zero) centrale.
Dovresti trovare gli stessi numeri sul commutatore.
Esempio di collegamento di un commutatore a 2 vie con 0 (zero) centrale.
Dovresti trovare gli stessi numeri sul commutatore.
Codice: |
alimentazione (di solito al positivo ma dipende dall'impianto) 0 | / \ 1 2 sale scende |
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sal47mare (autore)
- 6/6
e vero rola sono 4 e viringrazio a tutti siete stati molto chiari ciao
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