Stilmar SM60 + Optimax 150 cv [pag. 13]

Ammiraglio di divisione
The Doctor
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mattfly ha scritto:
........spiegami allora perchè il mio ex gommone OMOLOGATO CE si è crepato in due alla prima uscita, secondo il tuo ragionamento è colpa del mio utilizzo con onda da 10 centimetri (c...o era CE come ha fatto a rompersi !!!!)


Forse perchè non è stato proprio fatto a "regola d'arte"? Magari il costruttore non è stato così premuroso nel realizzarlo come ha fatto per il prototipo, magari l'assemblaggio è stato fatto un poco superficialmente magari all'insaputa del costruttore. Però credo che un'azienda seria dovrebbe avere un controllo di qualità interno per prevenire, appunto, questi "problemini" e nel caso si dovessero verificare comunque, intervenire immediatamente.

mattfly ha scritto:
... Io non sono così precipitoso nei giudizi, la differenza sostanziale è questa. Criticabile senza dubbio l'episodio, l'intervento e tutta la vicenda, ma sparare a zero così secondo i miei canoni non lo trovo corretto.


Tu dici sparare a zero, bene, ricordo che, tra tutto, hai speso circa € 30000, 60000000 circa delle vecchie lirette, più di un anno (quasi due) di onorato e sudato lavoro e di rinunce tue e della tua famiglia per far si che si avveri il tuo sogno, devi darmi atto che un po le palline girano (a me moooooolto di più), poi di questi tempi....
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
mattfly
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The Doctor ha scritto:
mattfly ha scritto:
........spiegami allora perchè il mio ex gommone OMOLOGATO CE si è crepato in due alla prima uscita, secondo il tuo ragionamento è colpa del mio utilizzo con onda da 10 centimetri (c...o era CE come ha fatto a rompersi !!!!)


Forse perchè non è stato proprio fatto a "regola d'arte"? Magari il costruttore non è stato così premuroso nel realizzarlo come ha fatto per il prototipo, magari l'assemblaggio è stato fatto un poco superficialmente magari all'insaputa del costruttore. Però credo che un'azienda seria dovrebbe avere un controllo di qualità interno per prevenire, appunto, questi "problemini" e nel caso si dovessero verificare comunque, intervenire immediatamente.

mattfly ha scritto:
... Io non sono così precipitoso nei giudizi, la differenza sostanziale è questa. Criticabile senza dubbio l'episodio, l'intervento e tutta la vicenda, ma sparare a zero così secondo i miei canoni non lo trovo corretto.


Tu dici sparare a zero, bene, ricordo che, tra tutto, hai speso circa € 30000, 60000000 circa delle vecchie lirette, più di un anno (quasi due) di onorato e sudato lavoro, devi darmi atto che un po le palline girano, poi di questi tempi....


Ecco bravissimo hai centrato il problema, succede proprio questo e purtroppo il fatto che sia CE non ci tutela, e di controlli qualità magari se ne fanno pochi. Purtroppo e dura ametterlo ma noi consumatori non siamo tutelati dal CE, ma molto più dalla serietà dell'azienda. Per lavoro vedo spesso queste situazioni, prototipo da sala prove perfetto, serie produttiva non corrispondente a quanto certificato (tutt'altro settore) magari per poter mettere su un catalogo che l'ente PINCOPALLINO ha verificato le prestazioni di quel prodotto, e la serie è differente.


e che uno s'incazzi se ti arriva un prodotto difettato è sacrosanto, ma ci sono due livelli d'incazzatura. La prima perchè il produttore fa orecchie da mercante. E' la peggiore, oltre il danno la beffa.
Sono uno dei pochi spero ad essere in causa con un produttore. Pensa che ho chiesto autorizzazione a ripararlo (ero in vacanza e non volevo rovinarmele) mi hanno dato l'OK con SMS, l'ho riparato, quando ho chiesto il rimborso PICCHE, anzi cifra simbolica tanto per fare un'offerta a casaccio (quindi di fatto amettendo la colpa). Ecco questa è la mia missione, arrivare a rompere il c..o a questi. Sicuramente ci sarà da ridere quando richiederemo (se mai ci arriverò) il fantomatico fascicolo CE. Invece se in qualche modo l'azienda è intervenuta, male bene chi lo sa, m'incazzerei di meno e quando hai un contatto a 4 occhi arrivi ad una soluzione in qualche modo, anche se qualcosina devi purtroppo rimetterci, quantomeno la rottura di scatole. Ma non potendo esserci per regolamento contradittorio non lo sapremo mai, ed intanto magari un'azienda fa prodotti buoni ed è incappata in due aborti.
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VanBob
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Mi spiegate, a parole semplici per un imbecillotto come me, da dove viene e dove vuole arrivare questo topic?
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Utente allontanato
Dolcenera
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mattfly ha scritto:
The Doctor ha scritto:


Tu dici sparare a zero, bene, ricordo che, tra tutto, hai speso circa € 30000, 60000000 circa delle vecchie lirette, più di un anno (quasi due) di onorato e sudato lavoro, devi darmi atto che un po le palline girano, poi di questi tempi....


Ecco bravissimo hai centrato il problema, succede proprio questo e purtroppo il fatto che sia CE non ci tutela, e di controlli qualità magari se ne fanno pochi. Purtroppo e dura ametterlo ma noi consumatori non siamo tutelati dal CE, ma molto più dalla serietà dell'azienda. Per lavoro vedo spesso queste situazioni, prototipo da sala prove perfetto, serie produttiva non corrispondente a quanto certificato (tutt'altro settore) magari per poter mettere su un catalogo che l'ente PINCOPALLINO ha verificato le prestazioni di quel prodotto, e la serie è differente.


Bene, dopo tanti tentativi di sviare il discorso siamo tornati finalmente al punto... LA SERIETA DEL CANTIERE'.

La serietà di un cantiere non si vede nel fare uno o due esemplare perfetti, tanto perchè ci sia qualcuno che se ne possa vantare sul forum, ma nel riconoscere i difetti ed eliminarli CON TANTE SCUSE al cliente.

Chiedere un conguaglio di 3000 € per ritirare un gommone difettoso in garanzia. piazzarne uno con lo stesso difetto e far spallucce se il cliente si lagna di nuovo, non mi pare serietà.

Questo è quello che merita di essere evidenziato a chi sta meditando di diventare cliente di quel Cantiere, vi piaccia o no.

Se poi voi siete felici e stappate lo champagne solo perchè al vostro Stilmar non si è crepato il rollbar, buon per voi ma non venitemelo a decantare come prova della serietà del cantiere.

Detto questo, si può chiudere. Aggiungere altri post sarebbe solo un misero tentativo di affossare nuovamente i FATTI con le chiacchiere..
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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mattfly ha scritto:
Ma non potendo esserci per regolamento contradittorio non lo sapremo mai, ed intanto magari un'azienda fa prodotti buoni ed è incappata in due aborti.


Azienda o non azienda, se seria, rimedia anche fosse un solo aborto per correttezza nei confronti del cliente.

Dopo che Dolcenera ha riassunto correttamente il concetto, ho letto la frase sopra.... io ci rinuncio a continuare questa discussione.
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
mattfly
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The Doctor ha scritto:
mattfly ha scritto:
Ma non potendo esserci per regolamento contradittorio non lo sapremo mai, ed intanto magari un'azienda fa prodotti buoni ed è incappata in due aborti.


Azienda o non azienda, se seria, rimedia anche fosse un solo aborto per correttezza nei confronti del cliente.

Dopo che Dolcenera ha riassunto correttamente il concetto, ho letto la frase sopra.... io ci rinuncio a continuare questa discussione.



Il problema è che tu e dolcenera non avete capito che io do per scontato che ci sia stato un intervento riparatore, nel caso dei due aborti. Sinceramente non credo, che al secondo roll bar rotto, gli abbiano detto di arrangiarsi, anche perchè un roll bar, non costa un capitale a chi lo produce. Bisognerebbe capire con sicurezza questo, perchè se è così non c'è altro da aggiungere ed avete ragione per quanto riguarda la serietà del cantiere (badaben ma non sull'equazione CE=qualità), viceversa se il cliente s'è incacchiato (giustamente percarità) ed ha preferito venderlo e darci un taglio, è diverso...... (magari è quello che ho comprato io......)

Purtroppo anche sui 3000 € chiesti per la sostituzione non possiamo valutare cosa è successo, sarano stati frutto di una trattativa, accettata da entrambi si presume. C'è chi preferisce una riparazione sul vecchio in garanzia, c'è chi preferisce aggiungere 3000 € per il modello nuovo, c'è chi preferisce fare causa al cantiere, c'è chi non viene messo in condizione di scegliere, ma anche qui bisognerebbe sapere se era riparabile o no, in che maniera etc..etc...

a ragà lo sanno solo loro cosa è successo, non possiamo valutare da qui, rischiamo di danneggiare qualcuno, magari giustamente, ma non ne siamo sicuri

Anche sulla serietà del cantiere siamo OT, si parlava di un acquisto di cui rimango comunque contentissimo.....ma ad ogni onda mi giro e guardo il roll bar..... e le cervicali s'incriccano

volevo chiedere una info su una spenta dell'Optimax durante l'ultima uscita, così ritorniamo in tema, penso sia un problema tra serbatoio e filtro per la benzina, faccio il domandone o si continua?
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 127/130
Ancora, ma quando uno posta le risposte le leggete oppure no?

Credo che prima di tutto occorre sapere COS’È LA MARCATURA “CE”

"La Marcatura “CE” è un logo che attesta la conformità di un prodotto ai requisiti di sicurezza previsti da una o più direttive comunitarie. Non si tratta quindi né di un marchio di qualità, né di un marchio di origine."

Dopo aver BEN COMPRESO questo concetto, si può parlare di difetti costruttivi e marcatura CE, non prima

E dopo questo, per me, il topic si può chiudere, non ho più nulla da dire ....... ad salud[/i]


P.S. di scontato non c'è niente
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
mattfly
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[quote="The Doctor"]Ancora, ma quando uno posta le risposte le leggete oppure no?

Credo che prima di tutto occorre sapere COS’È LA MARCATURA “CE”

"La Marcatura “CE” è un logo che attesta la conformità di un prodotto ai requisiti di sicurezza previsti da una o più direttive comunitarie. Non si tratta quindi né di un marchio di qualità, né di un marchio di origine."

Sbaglio o riguardo il CE stiamo dicendo le stesse cose? Invece sul caso Stilmar siamo in disaccordo?

Ho fatto venti post, per confutare la tesi di Dolcenera "se compro CE pretendo qualità", non è così purtroppo ed è un dato di fatto, poi sul caso roll bar e comportamenti dei produttori in caso di difetto, l'argomeno e le informazioni non sono così chiare e limpide e inconfutabili da poter dire giusto o sbagliato, su questo ci sono opinioni discordanti, ed è giusto così.


chiudete pure anche per me non ha senso continuare
Tenente di Vascello
andreascinti
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Ciao,

mi sembra il caso di terminare la disquisizione su marchio CE e problema serietà azienda in quanto credo che ogniuno rimanga della propria idea (giustamente).

Mi interessa invece avere più ragguagli da Mattfly per i problemi che sta avendo con il motore a causa, sembra, del filtro carburante.
Sto valutando la possibilità di sostituire il motore attuale con un Optimax anche se in realtà pensavo ad un 115CV, non ho il musone di prua con salpa ancora, ma desiderei avere più info riguardo gli optimax.

grazie
Sottocapo di 1° Classe Scelto
mattfly
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- 130/130
Mi interessa invece avere più ragguagli da Mattfly per i problemi che sta avendo con il motore a causa, sembra, del filtro carburante.
Sto valutando la possibilità di sostituire il motore attuale con un Optimax anche se in realtà pensavo ad un 115CV, non ho il musone di prua con salpa ancora, ma desiderei avere più info riguardo gli optimax.

meglio farlo nella sezione giusta, penso che qualcuno stia pregando tutti i santi in paradiso perchè questo 3D venga chiuso.... e non mi riferisco ovviamente ai presenti, la discussione era comunque interessante. Io chiudo qui
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