Stilmar SM60 + Optimax 150 cv [pag. 2]
VanBob
- 11/130
Dimenticalo e basta.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
mattfly
- 12/130
ok dimenticato! altri consigli/impressioni?
metalmattia
- 13/130
mattfly ha scritto:ok dimenticato! altri consigli/impressioni?
Con i pesi come sei messo?Considera anche questo,se non hai la pat.E,poi per il varo su queste misure meglio decisamente la gru
Come navigazione ne ho letto bene,ha un' opera viva marina e affronta dignitosamente un mare formato e il motore è una buona macchina e in questo caso anche ben proporzionato
mattfly
- 14/130
Ciao e grazie per le risposte, devo fare la BE questo è ormai un dato di fatto, perchè traino con il camper, a me sembra il suo motore, se fosse 4 tempi sarebbe un sogno ma costerebbe anche di più. Sono convinto, verifico tutto e domenica sono in mare, se lunedì non rispondo al forum, avvertite qualcuno perchè forse il motore mi ha mollato e sono alla deriva (scherzo ovviamente), primo test a 300 metri da riva
MaxM100
- 15/130
Sul motore vai tranquillo, gli optimax sono parenti stretti dei precedenti Mercury a carburatori e sono motori supercollaudati.
Solo i primissimi optimax hanno avuto alcuni problemi di raffreddamento risolti con un kit di modifica ( anni 98/99 ) .
Riguardo ai consumi, mangiano un pò di più dei 4 tempi ma la differenza è minima e dipende molto dall'uso che ne fai.
Io ho avuto un optimax 115 ed a pari gommone ( Marshall M100 ) aveva consumi equivalenti ad un Suzuki 4T della stessa potenza.
Solo i primissimi optimax hanno avuto alcuni problemi di raffreddamento risolti con un kit di modifica ( anni 98/99 ) .
Riguardo ai consumi, mangiano un pò di più dei 4 tempi ma la differenza è minima e dipende molto dall'uso che ne fai.
Io ho avuto un optimax 115 ed a pari gommone ( Marshall M100 ) aveva consumi equivalenti ad un Suzuki 4T della stessa potenza.
rosni
- 16/130
ciao io sono possessore di un magnifico mar.co 57 con optimax 150 .
sul fatto dei consumi non sono daccordo con te .
ho potuto constatare piu' di una volta che l'optimax 105 non ha proprio nulla da
invidiare ad un motore 4 tenpi. anzi maggior resa e consumi se non identici qualcosa meno.
ti ricordo che non è a carburatori ma ad igniezione diretta quindi non hai sprechi di
carburante e tutta la benzina non conbusta viene reinmessa nei cilindri.
insomma un vero gioiellino e ti posso garantire che quando comincerai a navigare
ti renderai conto dasolo del buon acquisto.
sul fatto dei consumi non sono daccordo con te .
ho potuto constatare piu' di una volta che l'optimax 105 non ha proprio nulla da
invidiare ad un motore 4 tenpi. anzi maggior resa e consumi se non identici qualcosa meno.
ti ricordo che non è a carburatori ma ad igniezione diretta quindi non hai sprechi di
carburante e tutta la benzina non conbusta viene reinmessa nei cilindri.
insomma un vero gioiellino e ti posso garantire che quando comincerai a navigare
ti renderai conto dasolo del buon acquisto.
MaxM100
- 17/130
rosni ha scritto:tutta la benzina non conbusta viene reinmessa nei cilindri
Sei sicuro di questa cosa?
rosni
- 18/130
questo è quello che mi e stato detto da un meccanico specializato mercury.
MaxM100
- 19/130
rosni ha scritto:questo è quello che mi e stato detto da un meccanico specializato mercury.
O si è spiegato male o non ha la più pallida idea di quello che sta dicendo e di come è fatto e funziona quel motore.
Spero vivamente nella prima ipotesi.
rosni
- 20/130
prova a dirmi tu come è il funzionomento. puo essere che ho capito male io non so
Argomenti correlati