Problemone Suzuki DF40 [pag. 9]
Rvn Angelo
- 81/90
Si forma una corrosione all'interno della testata (non si vede ad occhio),e l'acqua finisce nei passaggi dell'olio.
gorbagliu
- 82/90
io ho preso un df40 del 2002 ancora funzionante... dove posso trovare la modifica. oppure avendo a disposizione macchine utensili posso realizzare le sedi per gli anodi sulla testa. cortesemente qualcunop ha i disegni o foto della modifica?
edimix
- 83/90
non ci sono modifiche da fare...se cerchi su questo magnifico sito troverai le foto di dove sono ubicati gli anodi tondi....
maco792
- 84/90
ciao a tutti, ieri mentre ero in navigazione con la barca, su cui è montato un suzuki df40 del 99, improvvisamente si è spento e non ha piu voluto sapere niente di ripartire, da un controllo mi è parso che non arrivi corrente sulle candele.
qualcuno mi sa dire cosa puo essere successo?
qualcuno mi sa dire cosa puo essere successo?
VanBob
- 85/90
maco792 ha scritto:ciao a tutti, ieri mentre ero in navigazione con la barca, su cui è montato un suzuki df40 del 99, improvvisamente si è spento e non ha piu voluto sapere niente di ripartire, da un controllo mi è parso che non arrivi corrente sulle candele.
qualcuno mi sa dire cosa puo essere successo?
Si deve essere guastato.
Perdona la faicle ironia ma per rispondere a una domanda come la tua servirebbe il mago cagliostro che tutto sa e tutto vede.
Almeno qualche preanalisi più approfondita servirebbe.
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maco792
- 86/90
svelato l'arcano, senza il mago cagliostro, dopo varie verifiche ho scoperto che c'è la pompa della benzina ad alta pressione bloccata era un blocco di ruggine, wooooooooooo
nicovenezia
- 87/90
Ciao, proprio oggi sono andato da un rivenditore a venezia per acquistare un Suzuky DF40 ma i vostri post fanno paura. Cosa faccio?
leone triste
- 88/90
- Ultima modifica di leone triste il 01/06/11 20:27, modificato 2 volte in totale
Scusate, ma permettetemi una piccola considerazione io sono solo un appassionato del mare e tutto quello che ci galleggia sopra compreso i motori fuoribordo.
Fatta questa premessa vado al punto e cioè, e mai possibile che all'improvviso sono bastati pochi metri dalla partenza per causare una cosi grande lesione all'intercapedine della testata , mentre in 50 ore di moto mai nessun sintomo: candela bagnata, avviamento difficoltoso motore ecc.. ecc..
Da quel poco che so io e da quando leggo anche sul nostro forum bastano poche gocce d'acqua per inchiodare i nostri preziosi gioiellini tecnologici
Ad ogni modo sono contento che il problemone anche economicamente parlando si è risolto nei migliori dei modi Buon mare a tutti
-TIA- ha scritto:Un carissimo saluto a tutta la ciurma!
Un amico oggi ha avuto qualche problemone con il suo Suzuki DF 40, il motore è dell'anno 2001 è 4T ed è stato acquistato usato in luglio 2008 con circa 500 ore di moto.
Naturamente è stato acquistato rimessato (anodi, candele, olio, girante e filtri vari) e da luglio ad oggi ha collezionato circa 50 ore di moto...
Oggi uscendo dalla darsena dopo pochi metri dalla partenza ha avvertito un brusco calo di giri e dalla marmitta posteriore (posta sopra il livello dell'acqua) usciva del fumo . Immediatamente ha arrestato il motore e aprendo la calotta ha trovato l'amara sopresa, l'olio era diventata una schiuma bianca e viscida e usciva dal filtro dell'aria. In pochi attimi aveva impiastricciato un pò dappertutto e alzando l'astina e aprendo il tappo dell'olio era tutta schiuma anche dentro. ..
Scusate, ma permettetemi una piccola considerazione io sono solo un appassionato del mare e tutto quello che ci galleggia sopra compreso i motori fuoribordo.
Fatta questa premessa vado al punto e cioè, e mai possibile che all'improvviso sono bastati pochi metri dalla partenza per causare una cosi grande lesione all'intercapedine della testata , mentre in 50 ore di moto mai nessun sintomo: candela bagnata, avviamento difficoltoso motore ecc.. ecc..
Da quel poco che so io e da quando leggo anche sul nostro forum bastano poche gocce d'acqua per inchiodare i nostri preziosi gioiellini tecnologici
Ad ogni modo sono contento che il problemone anche economicamente parlando si è risolto nei migliori dei modi Buon mare a tutti
leone triste
- 89/90
maco792 ha scritto:svelato l'arcano, senza il mago cagliostro, dopo varie verifiche ho scoperto che c'è la pompa della benzina ad alta pressione bloccata era un blocco di ruggine, wooooooooooo
Blocco di ruggine quindi nel separatore dei vapori invece della benzina hai trovato acqua
Ottimo con quello che costa la verde
Douglas801
- 90/90
Citazione:Ciao, proprio oggi sono andato da un rivenditore a venezia per acquistare un Suzuky DF40 ma i vostri post fanno paura. Cosa faccio?
dipende dall'anno di costruzione quella che generava questi problemi era la prima serie quella per intenderci non modificabile a 50 cv, poi non mi ricordo l'anno esatto sono stati modificati e dalla seconda serie in poi non ho sentito parlare di grosse problematiche.
se hai ancora qualche dubbio chiedi pure
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