Problema con il King 600: effetto evolutivo

Sottocapo di 1° Classe Scelto
frapas79 (autore)
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- Ultima modifica di frapas79 il 01/06/19 23:38, modificato 1 volta in totale
Buongiorno a tutti,
Sono da poco possessore di un king 600 del2001 motorizzato con suzuki 140 del 2009. Il problema che sto riscontrando è che in navigazione il gommone è inclinato a sinistra sul sul asse longitudinale, per intenderci, come se ci fosse piu peso a sinistra! Le navigazione fatta è stata a secco di tutto, ossia con serbatoio dell’acqua vuoto e con poca benzina, gavoni tutti vuoti e mare calmo! Qualcuno potrebbe aiutarmi?! Ha suggerimenti su prove da fare? Esperienza simile?! Grazie a tutti
Tenente di Vascello
giackybond
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ciao,
la pinnetta sulla piastra anticavitazione è posizionata correttamente?
il problema non è stato riscontrato in prova? Il trim in che posizione è? le pale dell'elica?
Quicksilver HD430+Mercury 25 >> Coaster 650+DF140 >> Focchi 620 Twin+DF140A
Grand Chef
marvimar
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Secondo me la pinnetta non c'entra ! Non vira a sx,si inclina!
Potrebbe essere l'elica ?parola agli esperti
Site Admin
VanBob
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Il Suzuki monta eliche di diametro importante
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Tenente di Vascello
tanomanci
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Se non ricordo male il King 600 ha la consolle a centro.
Se è così e anche chi guida sta perfettamente a centro è normale che per effetto della rotazione dell’elica, il mezzo risulti inclinato a sinistra.
Per questo motivo le consolle decentrate vengono installate solo a destra.
Proprio per compensare questa forza storcente.
Un saluto a tutti.
scuba , traina
Ammiraglio di squadra
misterpin
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Io ho il 670 è il problema ce l'ho anche io specialmente quando sono solo
Capitano di Vascello
faustinotnz
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Io sto drittissimo! Misura fatta anche con inclinometro..
N.J. king 600, evinrude etec 150.
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
Ammiraglio di squadra
misterpin
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Quindi cosa potrebbe essere? Elica?
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 9/42
Fai una prova che non ti costa nulla, con un manometro misura la pressione di tutti i tubolari, Questi debbono essere TUTTI gonfi come da manuale.
Una cosa simile mi succedeva con il BSC, il titolare, mi mando un manometro dicendomi che questo succeedeva per una diversita di pressione fra tubolari. Al controllo dei compartimenti, effettivamente c'era parecchia differernza fra loro 1.3 / 1.6. Gonfiati tutti alla pressione di 2.0 come previsto da manuale, il problema non se piu presentato.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 10/42
Proverò sicuramente ma non credo visto che li gonfio con il gonfiatore che stacca da solo al raggiungimento della pressione impostata
Sailornet