Problema con il King 600: effetto evolutivo [pag. 5]
propcalc1
- 41/42
frapas79 ha scritto:.... king 600 del2001 motorizzato con suzuki 140 del 2009. Il problema che sto riscontrando è che in navigazione il gommone è inclinato a sinistra sul sul asse longitudinale, per intenderci, come se ci fosse piu peso a sinistra! Le navigazione fatta è stata a secco di tutto, ossia con serbatoio dell’acqua vuoto e con poca benzina, gavoni tutti vuoti e mare calmo! Qualcuno potrebbe aiutarmi?! Ha suggerimenti su prove da fare? Esperienza simile?! Grazie a tutti
VanBob ha scritto:VanBob ha scritto:Il Suzuki monta eliche di diametro importante
Nessuno conosce il fenomeno della controcoppia?
Nonostante VanBob abbia messo una “pulce” nell’orecchio, molti si sono sperticati in ipotesi assurde.
Vero che il N. (frapas79) non ha fornito elementi essenziali, quali: LWL, suo max peso navigante, potenza effettiva/rpm, riduzione, dimetro e passo elica montata, V rilevata/rpm, ma è altrettanto vero che il problema è correttamente descritto: in navigazione il gommone è inclinato a sinistra. Corretto anche il titolo del topic : effetto evolutivo.
Tradotto: elica sbagliata (come minimo). Forse anche CG.
Rocky6
- 42/42
Già....sì è sperticato perfino il cantiere che ha modificato lo stampo della carena, chissà come gli sarà venuto in mente di buttare tanti soldi e fare una carena asimmetrica quando con 4 soldi di eliche avrebbero risolto....per non parlare di modificare il baricentro.
Questa nautica, piena di improvvisati ....io avrei tagliato lo specchio e la coperta e gli avrei messo un bell’entrofuoribordo volvo duo prop..senza calc
Ps. Sai che ripresa 😎
Questa nautica, piena di improvvisati ....io avrei tagliato lo specchio e la coperta e gli avrei messo un bell’entrofuoribordo volvo duo prop..senza calc
Ps. Sai che ripresa 😎
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