Problema con il King 600: effetto evolutivo [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 11/42
A quanto l'hai impostata sul gonfiatore la pressione ?
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Grand Chef
marvimar
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- 12/42
Il king di Filippo in navigazione ha i tubolari che non toccano l'acqua!
E con questo possiamo escludere la pressione dei tubolari!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
frapas79 (autore)
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- 13/42
Grazie per le risposte! Allora i tubolari bene o male sono gonfi tutti alla stessa pressione ma credo che non centrino perche non toccano mai l’acqua... per il trim come per l’elica non saprei visto che non gira a sinistra ma si inclina a sinistra!l potrebbe esser posizionato male il motore?! Potrei avere acqua in qualche scomparto inaccesibile?! Il meccanico che ha lavorato col gommone a secco lo esclude perche dice che non ha sentito rumore d’acqua... AIUTO
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 14/42
Ciao, la rotazione della tua elica è destrorsa, quindi è normalissimo che l’inclinazione sia a sinistra; il “problema “ è più diffuso di quel che si crede.
Ho visto che capita su più tipologie di scafi sempre plananti e sempre carena a V.
Di solito quando si è in piena planata e con i giri a regime di coppia max. si ha la massima inclinazione.
Con la barca molto scarica si accentua, con i pesi distribuiti male, dal lato sbagliato, peggiora. Ma ...credo di aver detto cose ovvie.
Se vuoi fare una prova con il mio magazziniere ...è a dieta ma son convinto che il tuo problema sparisce se lo fai stare a destra......
Sottocapo di 1° Classe Scelto
frapas79 (autore)
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- 15/42
Quindi in sostanza il consiglio è di distribuire i pesi in maniera asimmetrica?! Tipo posizionare le 2batterie a destra e così via...
san cesario di lecce
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 16/42
Prova....hai presente i bidoni di vernice, fanno più o meno 20kg, li riempi di acqua... Prova prima con 2 poi con 4 distribuiscili lungo la fiancata DN e vedi come va...è solo un esempio..puoi usare quello che vuoi, basta che non siano cose pericolose che, durante le prove, non possano arrivarti nelle gambe se devi decelerare improvvisamente.
Ciao
Sottotenente di Vascello
Matt0085
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- 17/42
Il mio king 670 ha lo stesso problema.. Fastidiosissimo direi, vorrei cambiarlo solo per questo.
Il mio ha i pattini in carena asimmetrici, rispetto alle prime serie avevano ingrandito il pattino di sx proprio per cercare di ovviare al problema,ma in velocità, con lo scafo tutto fuori dall acqua, è ovviamente insufficiente.
Per pareggiare io faccio salire un passeggero in più a dritta.. Per il resto naviga diritto, solo inclinato.
Da sommarie ricerche PARE che se l elica fosse ottimale, o quasi, e nel mio caso sono ben lontano, il fenomeno si riduca molto.. Solo mi scoccia spendere 5/600 euro di elica per magari essere al punto di prima
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 18/42
Prima ho letto che uno di voi possessori di questo gommo non lamenta per niente questo difetto.
Confrontatevi...modello motore, cavalli,elica, altezza dell’installazione peso etc. Potrebbe esserci una soluzione relativamente semplice; certo che la carena asimmetrica lascia abbastanza interdetti..però...

Sennò un po’ di pani di piombo e via....diritti.
Capitano di Vascello
faustinotnz
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- 19/42
OFF TOPIC! ..saranno i 3 galloni d’olio posizionati a destra che mi faranno andare dritti..cosa volete, sti due tempi ad iniezione ogni tanto serviranno a qualcosa, oltre che a far chiacchierare le persone!!SbellicaSbellica re: Problema con il King 600: effetto evolutivo
Fine OFF TOPIC.
Site Admin
VanBob
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- 20/42
VanBob ha scritto:
Il Suzuki monta eliche di diametro importante

Nessuno conosce il fenomeno della controcoppia?
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