Incidente trasporto gommone [pag. 4]

Guardiamarina
porcucane (autore)
Mi piace
- 31/106
salve a tutti e ancora grazie per la vostre parole di conforto.
capisco chi rimane scettico o comunque dubbioso sull'accaduto, mi spiego meglio:
la pietra è stata colpita con la ruota dx del carrello a tal proposito facendo un controllo senza il gommone sopra è risultato avere la barra centrale svirgolata sicuramente causato dal movimento anomalo del gommone prima di strappare le cinghie, per fortuna il mio carrello è omologato senza freni quindi il pezzo è facilmente sostituibile, io la pietra non l'ho propio vista quindi non so se il carrello dato il vento abbia un po sbandato o si sia staccata al mio passaggio.
Giustamente per correttezza faro le foto delle cinghie rotte sia laterali (due mesi di vita ) che di prua, quella di prua dell'argano aveva due giorni di vita, argano comprato da un rivenditore modello lg 800 a norma cee , forse l'unica che mancava era quella di poppa, però credetemi che con la catena avevo risolto il problema del salto, a dimostrazione si anche piegato il carrello, sicuramente la macchina ha fatto il suo perchè pesante se avessi avuto quella della mia compagna non so Rolling Eyes
Bella domanda quella dell'assicurazione, io ho assicurato : gancio , carrello e motore, ma esiste una che copra i danni nel caso come me perde il gommo?
Purtroppo per i danni sembravano meno gravi , invece il danno dei tubolari è un bel problema perchè bisogna scollarli aggiustarli ecc, a questo punto ne vale la pena visto il costo ?
per adesso ho solo parlato con Virgilio, venerdi andremo a vederli poi mi fara' preventivo corretto.
incrocio le dita per il motore che vedremo Giovedi con Marco il quale valuterà e anche lui mi darà preventivo
Insomma questa settimana saprò con esattezza il preventivo
la moto e il maresono come le donne, vanno sempre rispettati, se non li rispetti ti tradiscono
Guardiamarina
porcucane (autore)
Mi piace
- 32/106
re: Incidente trasporto gommone

metto questa immagine con un nodo in gola Crying or Very sad
però vi dico una cosa
lo rimetterò in sesto più bello di prima pronto a navigare Sailor
la moto e il maresono come le donne, vanno sempre rispettati, se non li rispetti ti tradiscono
Contrammiraglio
dani85
Mi piace
- 33/106
ma si e divelto il roll bar? e da stamattina che seguo il topic ma intervengo solo ora...posso solo dire di non scoraggiarti e cura il bimbo affinche si rimetta dalla bua ...icab per tutto!!
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Guardiamarina
porcucane (autore)
Mi piace
- 34/106
no per fortuna si è dissaldato il supporto che lo teneva portando cosi solo delle piccole crepe nel punto di incollaggio laterali, la struttura non ha risentito, Almeno questo!
la moto e il maresono come le donne, vanno sempre rispettati, se non li rispetti ti tradiscono
Tenente di Vascello
gianluca1967
Mi piace
- 35/106
ciao, mi dispiace tantissimo per l'accaduto...........non ho parole.
vedendo la foto mi sento male.
in bocca al lupo.
Contrammiraglio
lone wolf
Mi piace
- 36/106
Per prima cosa partecipo al dispiacimento dell'accaduto.
Da possessore di carrello sto seguendo la discussione chiaramente per imparare, però c'è qualche cosa nella descrizione della dinamica che non mi convince.
Immodestamente fornisco una mia interpretazione: La velocità era sostenuta, la prua del gommone non era perfettamente incastrata nella V ed il sobbalzo causato dalla pietra ha creato un effetto vela esasperato dal vento forte causando il cedimento delle cinghie nel loro punto debole.
Naturalmente è solo una mia interpretazione, saluti a tutti.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Ammiraglio di squadra
ropanda
Mi piace
- 37/106
ciao gommonauta Sad

la faccina ovvia parole.
per caso hai qualche foto per vedere come legavi solitamente il gommone??

grazie
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Capitano di Corvetta
gesposx
Mi piace
- 38/106
deve essere stata un bruttissima esperienza, ma la dinamica di come può essere sganciato totalmente dal carrello non riesco ancora a spiegarmela .Surprised
Mi dispiace tantissimo per la tua disavventura e sono certo che ritornerà meglio di prima e che utilizzerai un criterio migliore per ancorarlo a carrello
In ogni caso vorrà dire che, nel leggere questo post, per quanto mi riguarda rinforzerò le cinghie che legano il mio gommo al carrello mediante i due golfari di poppa e il golfare di prua.
Non si sa mai... Confused
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
Contrammiraglio
oreste
Mi piace
- 39/106
UT UT
in mare non ci sono osterie..
Tenente di Vascello
didierre
Mi piace
- 40/106
sono molto dispiaciuto per l'accaduto !!!!!!!! chissà che colpo al cuore vedere il gommone in cunetta !!!!!pero' pensa che l'incidente poteva avere conseguenze ben piu' gravi
Sailornet