Incidente trasporto gommone [pag. 3]

Guardiamarina
Gabba cap 20wa
Mi piace
- 21/106
cavolo.. che brutta esperienza!! non riesco a capire però come abbia fatto a strappare tutto UT
Capitano di Vascello
circondati
Mi piace
- 22/106
IN effetti strappare delle fasce da 5 cm.......

Sicuro che non erano molli o rovinate ?
Zar 65,Envirude Etec 200HO, carrello Tecnitrail 2000T.
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
Ammiraglio di divisione
sella e lele
Mi piace
- 23/106
o percaso cotte un pò dal sole???
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Contrammiraglio
SVEVAGOM
Mi piace
- 24/106
Posso capirti Confused mi son ri-venuti i brividi a leggere !

meno male come e' andata comunque !

A me e' successa una cosa analoga alla tua , comprato il carrello rientrato a casa , il giorno dopo decido di portarlo dal un produttore di carrelli della mia zona per fargli dare una revisionata generale , bene , una sulla tangeziale che puntualmente e' dissestata, vedo dallo specchietto retrovisore il portatarga camminare per terra girandosi a forte velocita' su se stesso UT UT , credetemi in quel momento ho iniziato prima a sudare freddo poi mi son venuti i brividi perche' nello stesso momento sopraggiungevano due macchine , la fortuna e' stata che il guidatore della prima auto ha subito capito cio' che era successo , si e' messo a centro strada e ha acceso le 4 frecce facendo da "scudo" e facendo rallenatare gli altri cge sopraggiungevano !

Io ho ho fermato la macchina a 500 mt dall'accaduto dove vi era una piccola rientranza per poter accostare il piu' possibile macchina piu' carrello , scappando come un matto sono andato a riprendere il portatarga che giaceva in mezzo alla strada , e dove sopratutto il tizio era fermo con le 4 frecce , ho subito ringraziato e sopratutto mi sono scusato per l'accaduto , mentre prendevo la via della macchina con il portatarga in mano non potete immaginare quante imprecazioni e sopratutto credo di aver parlato 4/5lingue .

Questo perche' , perche' il sistema di fissaggio del portatarga ERA poco efficace , (cerauna farfalla che stringeva poco sul tubo del portatarga).

Appena posso vi faccio vedere come lo fisso adesso, puo' venire giu' il finimondo ma il portatarga e' ancora li al suo posto Cool .
Capitano di Vascello
circondati
Mi piace
- 25/106
Spero non mi succeda mai niente del genere......

Meglio perdere tempo e controllare bene bene il carrello con il suo carico. I danni che possiamo subire o creare ad altri possono essere molto gravi. Fasce, funi cricchetti ma anche manutenzione al carrello deve essere fatta prima di ogni partenza.

Sembrano cose ovvie, ma poi così succedono gli incidenti.

Leggevo di gente che su carrelli medio piccoli toglie i freni o non li controlla e dopo due anni di immersione sugli scivoli questi non funzionano più e si mette in marcia......

Per carità non è il caso di questo post ma su 10 incidenti capitati con carrelli al traino credo che l'incuria sia la causa predominante !.

Ale
Zar 65,Envirude Etec 200HO, carrello Tecnitrail 2000T.
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
Ammiraglio di squadra
La capitana
Mi piace
- 26/106
porcucane ha scritto:
.....................................
purtroppo sabato scorso rientrando da una bellissima giornata passata a Stintino in compagnia di amici e dei nostri gommoni mi è capitato quello che secondo me tutti pensiamo ma speriamo non capiti mai" PERDERE IL GOMMONE DAL CARRELLO MENTRE STAI VIAGGIANDO" UT
..............................................


Chissà che spavento, mi dispiace proprio.
Scusa se mi permetto, eri assicurato per la caduta dal carrello ??? Lo dico perché io lo sono stata sempre, non so se sia pratica comune.
Contrammiraglio
Apache77
Mi piace
- 27/106
ma non ho capito se hai perso il carrello o ti e' saltato via il gommone dal carrello ?
Tenente di Vascello
GIGI42
Mi piace
- 28/106
Carissimo Lupo di Mare, nessuno ha la palla di cristallo ma quello che ti è successo era sicuramente evitàbile se si fossero prese in anticipo le dovute precauzioni? Dobbiamo sempre pensare che dietro l'angolo ad aspettarci c'è sempre l'imprevisto in aguato. La tua mal capitata esperienza sarà utile per aprire gli occhi a tanti altri, incluso il sottoscritto, grazie per averlo postato credo che Tu saprai che non si finisce mai d'imparare. Mi dipiace profondamente dell'accaduto, del male il minore! e grazie a Dio, per Tua fortuna, rimarra solo un triste ricordo.
Capitano di Corvetta
giordanojgor
Mi piace
- 29/106
Cavolo mi dispiace,penso soprattutto allo spavento della cosa (non ti nego che ho un timore in più da stasera visto che sono un "novello" e complice l'euforia potrebbe sfuggirmi qualcosa).
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;

GJGOR
Capitano di Fregata
glucasub
Mi piace
- 30/106
allucinante , la fortuna e' cieca ma la sfiga c'ha 10 decimi, avevo visto come legavi il tutto e tra me e me avevo pure commentato esagerato ne ha messo poche di cinghie e cinghiette pure la catena a prua,....... comunque bravo almeno e' prudente , anzi ti avevo consigliato d nn mettere il motore sopra il porta targa nn si sa mai ti fermano e ti fanno storie o peggio ti tamponano , poi leggo questo , m spiace molto per l'accaduto quello che ti e' successo e' incredibile e insegna che la prudenza nn e mai troppa e quello che eri abituato ha forse limitare i danni nn tanto al battello ma forse a te e a che era nelle vicinanze spero tu possa recuperare quanto piu' possibile in bocca al lupo
gluca
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
Sailornet