Opinioni recensioni modifiche Manò Marine 22,52 Cabin [pag. 140]

Capitano di Fregata
doctord73
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- 1391/1833
Se guardate nella sezione vendesi infatti sto vendendo il sacs 590s!
Tra un pò ci sarà anche la 22,52 al suo giusto prezzo.
Ciao
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
Sottocapo
Tonnetto 66
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- 1392/1833
Ragazzi, non so a voi ma a me questo tempo fa venire voglia di varare! ☺

Se ancora non avessi i lavori aperti.... comunque l'impianto a 220V rifatto da zero, sul 12V una bella controllata e sistemato qualche particolare ma stava sostanzialmente bene. Per la protezione da correnti galvaniche ho installato il separatore galvanico, qualcuno ne ha esperienza?
Cranchi 32 Cruiser
Volvo Penta AQAD41 2x200 CV
Piedi duoprop DP290
Capitano di Fregata
doctord73
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- 1393/1833
Hai installato quello passivo o quello attivo tipo il merchatode della mercruiser?
Quello mercruiser funziona, nella mia nuova barca si era staccata la massa di un transom e l'ha fatto fuori in una stagione (giugno-ottobre), infatti ora è nuovo!
Se hai messo uno attivo occhio che devi stare sempre attaccato in banchina perché consuma!
Ottima scelta!
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
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Tonnetto 66
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- 1394/1833
Grazie del suggerimento doctord73, infatti ho installato un modello passivo proprio per non avere il problema dei consumi.
Dopo una ricerca su google ed avere approfondito il fenomeno delle correnti galvaniche, da bravo ingegnere ho fatto le mie valutazioni che mi hanno portato a ritenere efficace anche quello passivo. Ti dirò di più quando sarà in acqua.

In effetti le correnti galvaniche, se trascurate, possono giocare davvero brutti scherzi e causare seri danni.
Cranchi 32 Cruiser
Volvo Penta AQAD41 2x200 CV
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Tonnetto 66
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- 1395/1833
Mi hanno riportato il frigo che portai a riparare e come avevo intuito era una banalità: il termostato. Lo hanno sostituito e ora va benone!

A chi possiede la 22.52 ormai da tempo volevo fare una domanda: ma la vostra doccia dove scarica?!?
Io ho scoperto - con orrore - che la mia scarica in sentina, tramite un tubo in gomma che da sotto la doccia arriva a poppa fin sotto al motore passando sotto al serbatoio. Pensavo di installare qui una scatola con pompetta interna specifica per lo scopo che butti fuori l'acqua della doccia.

Immagino ci siano varie soluzioni, se qualcuno lo ha già fatto vi va di condividere?

PS: che diametro delle cime di ormeggio consigliate?
Cranchi 32 Cruiser
Volvo Penta AQAD41 2x200 CV
Piedi duoprop DP290
Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
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- 1396/1833
Se ben ricordo dello scarico doccia se n'è parlato in qualche post precedente, ma senza soluzione
Io non la ho mai usata...

Per le cime, non faccio testo perche nel fiume uso quelle da 12.
Se ormeggio nei porti ne ho due a tripla treccia, di cui una per eventuale traino.
Ma non ricordo le misure Embarassed

La più spessa fu strappata comunque da vento e onda, ma fu anche colpa mia in quanto per il poco spazio la cima era molto corta.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
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Tonnetto 66
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- 1397/1833
Ciao Yatar e grazie delle risposte, puntuale come sempre!

Per le cime mi sono orientato su un diametro 14 intrecciata a tre trefoli che dovrebbe andare bene in relazione al peso della barca.

Buon fine domenica...... ormai.
Cranchi 32 Cruiser
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Capitano di Fregata
doctord73
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- 1398/1833
Allora, molle da 6 mm e cime da 12 max 14.
Le cime da 14 le ho usate per il 28,50 e ha preso spesso vento di tempesta tanto da rovinare le molle!
Già con le 12 stai tranquillo, con le 14 ancora di più
L'importante è che non ci sia sfregamento o anche la 26 si rompe!
Ciao
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- 1399/1833
doctord73 ha scritto:
Allora, molle da 6 mm e cime da 12 max 14.
Le cime da 14 le ho usate per il 28,50 e ha preso spesso vento di tempesta tanto da rovinare le molle!
Già con le 12 stai tranquillo, con le 14 ancora di più
L'importante è che non ci sia sfregamento o anche la 26 si rompe!
Ciao


👍👍👍
Cranchi 32 Cruiser
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Capitano di Fregata
doctord73
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- 1400/1833
Lavori sulla 22,52 iniziati, ora metterò le foto.
Sto rifacendo il sedile di guida, tutto in schiuma a cellula chiusa e struttura in compensato marino e poi verniciato per preservarlo!
Ricucitura totale tendalino e sostituzione trasparente.
Sostituzione imbottitura cuscino di prua con cellula chiusa!
Cambio cavi elica di prua, metterò i più grossi che ci passano e batterie in parallelo con forte spunto, penso optima gialle!
carena già rifatta e data la prima mano di antivegetativa!
Mi piange il cuore, è meglio di quando l'ho comprata!
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
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Sailornet

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