Trim : spurgo aria e sostituzione olio
delmas (autore)
- 1/42
ciao a tutti ho un problema da illustrarvi. quest'anno (quest'anno perchè l'anno scorso nn accadeva) il trim mi funziona non in modo ottimale in quanto se tutto alzato e resta cosi per qualke giorno non si abbassa se nn aiutato con una mano .... ed inoltre il rumore di quando si abbassa o alza non è continuo, sembra che vada a tratti! un pseudomeccanico di fb mi ha detto che è solo per causa di aria nel circuito!!! vi risulta? se si come si fa lo spurgo ... so che in linea di massima bisogna svitare delle cannette sotto il trim stesso ,..... ma poi? e inoltre ......... se volessi cambiare tutto l'olio del trim? il motore in questione è un yamaha 25-50 top 700.
un saluto
un saluto
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 2/42
sui tohatsu per spurgare l'aria basta alzare ed abbassare un paio di volte (preferibilmente in modalità manuale, ma io l'ho fatto pure con il trim in moto) il motore e si risolve tutto.
secondo me questo pseudo meccanico non ha afferrato il problema, se il motorino del trim gia a scatti l'aria non c'entra, verosimilmenta hai un problema elettrico o meccanico, ma non idraulico.
secondo me questo pseudo meccanico non ha afferrato il problema, se il motorino del trim gia a scatti l'aria non c'entra, verosimilmenta hai un problema elettrico o meccanico, ma non idraulico.
Davide TRICOMI
delmas (autore)
- 3/42
escludiamo il problema elettrico ........ quello meccanico cosa potrebbe essere?
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 4/42
delmas ha scritto:escludiamo il problema elettrico ........ quello meccanico cosa potrebbe essere?
la parte dei cuscinetti della pompa idraulica (comunque difficile)
Davide TRICOMI
Rvn Angelo
- 5/42
Prima aggiungi l'olio dall'apposito rabbocco.Aziona il motore del trim a salire e scendere.Poi svita appena il tappo di rabbocco per far fuoriuscire l'aria,aggiungi olio se neccessario e ripeti l'operazione.
PS.Se non c'è stata infiltrazione d'acqua,l'olio non va sostituito.
PS.Se non c'è stata infiltrazione d'acqua,l'olio non va sostituito.
delmas (autore)
- 6/42
faccio tesoro di quello che mi avete detto! il fatto deicuscinettolavedo tosta a livello econmico credo! cmq seiccome sono uscito una solavolta dopo che è stato fermo per mesi vedo se si risolve da solo il problema alzando/abbassando il motore ......... magari gli faccio una spruzzata di grasso adesivo sui pistoni!
pala.lberto
- 7/42
scusate, io ho lo stesso problema con un motore yamaaha top 700 ,vorrei rabboccare olio ma non sò da dove metterlo.qualcuno sà da dove si mette?
mrbull1
- 8/42
pala.lberto ha scritto:scusate, io ho lo stesso problema con un motore yamaaha top 700 ,vorrei rabboccare olio ma non sò da dove metterlo.qualcuno sà da dove si mette?
Non devi solo rabboccare ma anche spurgare come c’insegna rvn angelo.
Per il tappo manda qualche foto del trim e qualcuno di sicuro ti risponderà.
Il problema non è fare la cosa giusta, ma sapere qual è la cosa giusta da fare!
pala.lberto
- 9/42
il problema è nato perche ho dovuto sostituire il motorino del trim,a fianco dello stesso c'è una vite a brucola e io un po di olio l'ho messo da li,possibile che sia quella la vite dello spurgo carica?oppure è quel bullone che sta dalla parte opposta al motorino su quella specie di serbatoio?
mrbull1
- 10/42
Citazione:oppure è quel bullone che sta dalla parte opposta al motorino su quella specie di serbatoio?
Evidentemente SI
Il problema non è fare la cosa giusta, ma sapere qual è la cosa giusta da fare!
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