Spurgo impianto olio miscela yamaha 150v6

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franceschino (autore)
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Ciao a tutti, ho un piccolo problema con l'impianto del miscelatore. In due parole la vasca da 10 lt dell'olio e quasi piena, mentre serbatoio posto sotto la calandra si vuota senza riempirsi, mandando in tal modo il motore in protezione al momento del raggiungimento del livello minimo. Ho pensato alla rottura della pompa che aziona l'impianto Qualcuno mi ha detto che potrebbe essersi creata una bolla d'aria nel sistema oppure il passaggio potrebbe essere ostruito da residui nel serbatoio. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto. Al momento ho ovviato rabboccando manualmente il serbatoio piccolo. Grazie.
Contrammiraglio
coaster650
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- 2/6
La pompa che menzioni è la pompa elettrica di trasferimento da un serbatoio all'altro ed è posizionata sul fianco del serbatoio da 10 litri in barca.
Sul motore dovrebbe esserci un pulsante a levetta che ti permette di azionare la pompa manualmente per effettuare lo spurgo e, in caso di dubbio, testarne il funzionamento.

Se la pompa, azionata dal pulsante posto all'interno del motore, funziona allora l'anomalia è nella centralina di comando....
Capitano di Corvetta
marcostendy
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- 3/6
Prima di smontare la pompa, nel caso non funzioni, controlla la leva dell'indicatore trim. Ebbene, pochi lo sanno, ma quella levetta comanda anche il riempimento del serbatoio olio !

Come giustamente già detto da coaster650 l'interruttore che hai sotto la calandra ti permette di azionare la pompa manualmente.

Ritornando alla levetta trim, prova a mandarla manualmente a fine corsa e controlla se ti si aziona la pompa. Chiaramente il piccolo serbatoio non deve essere pieno, altrimenti il riempimento è bloccato dal troppo pieno.
Gobbi 19 Sport - Yamaha 150 - Spoleto G20
Coverline 640 - Mercury 150 - Spoleto G20
Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
Aquamar 24 - 2 x Honda BF115D - Cresci 3000
2° Capo
franceschino (autore)
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- 4/6
Infatti, a me non funziona l'indicatore del trim posto sullo strumento. Mi sai indicare dove è posizionata la levetta del trim. Sono ancora un po a digiuno di due tempi è la terza uscita che faccio con il nuovo usato acquisto.
Arrrivo da un suzuki 70 4t. grazie anticipate
Capitano di Corvetta
marcostendy
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- 5/6
Guardando il motore da dietro, alzi completamente il motore, lato sinistro attaccato al bracket.

Mi pare ci sono due viti. Svitale e poi vai con un po di CRC e prova col quadro acceso se ti parte la pompetta olio ( chiaramente dovrai tenere con le mani la levetta tirata giù).

Se ancora non funziona, togli la calandra e proprio davanti a te in basso ci sono i connettori dei 3 file che provengolo dalla levetta. I colori sono rosa, nero e non mi ricordo. Dovresti collegare 2 di quei fili... però non mi ricordo quali. Fai qualche prova. In questo modo bypassi completamente la levetta/interruttore.
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franceschino (autore)
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- 6/6
ti ringrazio, venerdì faro il test poi ti farò sapere.
Sailornet