Carrello idraulico per alaggio e varo info [pag. 3]
Tony76
- 21/27
Ciao vespa, a punto sei con il carrello?
Una curiosità il serbatoio olio da quanti litri è, e sé hai montato anche il filtro.
Grazie in anticipo.
Una curiosità il serbatoio olio da quanti litri è, e sé hai montato anche il filtro.
Grazie in anticipo.
Vespa76 (autore)
- 22/27
Finalmente sono al Gran Finale.
Due motori oms da 375cc collegati in serie con drenaggio e una pompa da 12 lt/min.
Gomme della punto e vedremo...
Speriami bene...
Due motori oms da 375cc collegati in serie con drenaggio e una pompa da 12 lt/min.
Gomme della punto e vedremo...
Speriami bene...
Sacs 560 - Honda BF100 v-tec
Saver 600 - Honda 115A
Saver 600 - Honda 115A
tanor74
- 23/27
permettimi un consiglio....
i motori , gli attacchi , e la parte terminale dei tubi , trova un modo per proteggerli , io come te pensavo non si rovinassero in quanto li lavavo ad ogni utilizzo.... ma una stagione non l'hanno finita.
l'anno successivo , ho resinato con un coat epossidico tutte le parti che arrivavano in acqua ....
ci ho fatto 2 stagioni.... poi ho dovuto ripetere il trattamento....
i motori , gli attacchi , e la parte terminale dei tubi , trova un modo per proteggerli , io come te pensavo non si rovinassero in quanto li lavavo ad ogni utilizzo.... ma una stagione non l'hanno finita.
l'anno successivo , ho resinato con un coat epossidico tutte le parti che arrivavano in acqua ....
ci ho fatto 2 stagioni.... poi ho dovuto ripetere il trattamento....
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Tony76
- 24/27
Complimenti bel lavoro facci sapere come va
Vespa76 (autore)
- 25/27
GRAZIE
Ieri ho passato la seconda mano
di vernice antiruggine su entrambi i motori e attacchi dei tubi.
Forse ne passerò un'altra.
I tubi sono i meno costosi, tutti
in PVC esenti da maglie metalliche.
I motori andrebbero anche successivamente pennellati di grasso
marino.
Si potrebbe in seguito rovinare
l'oring dell'albero che andrebbe poi sostituito. Per ovviare a questo si dovrebbero smontare le ruote e ingrassare nuovamente albero in acciaio dei motori a inizio fine e metà stagione
Ieri ho passato la seconda mano
di vernice antiruggine su entrambi i motori e attacchi dei tubi.
Forse ne passerò un'altra.
I tubi sono i meno costosi, tutti
in PVC esenti da maglie metalliche.
I motori andrebbero anche successivamente pennellati di grasso
marino.
Si potrebbe in seguito rovinare
l'oring dell'albero che andrebbe poi sostituito. Per ovviare a questo si dovrebbero smontare le ruote e ingrassare nuovamente albero in acciaio dei motori a inizio fine e metà stagione
Sacs 560 - Honda BF100 v-tec
Saver 600 - Honda 115A
Saver 600 - Honda 115A
Giampiero_71
- 26/27
Ciao, volevo chiederti come hai collegato la ruota direttamente all'albero del motore? Hai usato motore di tipo OMS?
Tony76
- 27/27
Giampiero_71 ha scritto:Ciao, volevo chiederti come hai collegato la ruota direttamente all'albero del motore? Hai usato motore di tipo OMS?
Ciao devi usare motori OMR e fare una flangia come questa
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