Carrello alaggio vs ruote alaggio

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rigmar73 (autore)
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- 1/12
buongiorno a tutti, devo dire che il primo anno che ho un honda t40ae e mi trovo benissimo. Lo utilizzo sul lago maggiore ed è fantastico. Quanto mai non sono passato prima ad un gommone.
Ora mi trovo con questo dilemma. Per alare il gommone, dal prato utilizzo un carello d'alaggio autocostruito (come da fotografie allegate) e trovo grosse difficoltà a muoverlo da solo soprattutto sulla ghiaia quando il gommone è in acqua.
Secondo Voi è meglio modificare il carrello d'alaggio spostando verso la poppa le ruote oppure è meglio costruire delle quote d'alaggio?

Grazie in anticipo per la risposta,
Marco

carrello alaggio vs ruote alaggio


carrello alaggio vs ruote alaggio


carrello alaggio vs ruote alaggio
Tenente di Vascello
bernot
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- 2/12
...se il problema e' solo sulla ghiaia potresti cambiare le ruote al carrello e metterle piu' larghe e soprattutto cambiare il ruotino davanti e metterlo magari di quelli gonfiabili ...
alessandro.....zetes 5.0 evo-yamaha f40 getl-lowrance HDS 5-carrello CBS
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rigmar73 (autore)
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- 3/12
ciao, il ruotino davanti in fase di spostamento non tocca per terra, quindi non credo sia il problema. Cambiare le ruote, forse mi conviene costruire le ruote d'alaggio, almeno non lascio il carrello in giro nella spaggia mentre sono in giro con il gommone.
Utente allontanato
Sell it
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- 4/12
Spero che non dica di quelle che si montano a poppa, sono scomode quando naviga e......un po ridicole Sbellica
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
Tenente di Vascello
bernot
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- 5/12
....anche montandole a poppa non penso che risolvi qualcosa !!!!! vuol dire che oltre a spingere devi anche tenere il peso della prua.....esistono delle belle ruote larghe in commercio e come montaggio basta un perno saldato al carrello ....
alessandro.....zetes 5.0 evo-yamaha f40 getl-lowrance HDS 5-carrello CBS
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rigmar73 (autore)
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- 6/12
grazie per la risposta, questa sera sono uscito ancora a fare un giro, ma con il lago più basso la situazione è veramente drastica. Credo che il problema sia anche che il carrello è molto pesante e questo sicuramente non è un vantaggio.
Pensavo a costruire un affare tipo questo:
https://genova.olx.it/carrello-alaggio-per-deriva-per-gommone-tender-pneumatico-iid-384617760
Che magari con pochi Kg me la cavo. Ed inoltre sposterei ulteriormente verso poppa le ruote.
Cosa ne pensi?

ciao,
Marco
Tenente di Vascello
bernot
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- 7/12
ciao rigmar....sicuramente con quel tipo di carrello risparmi chili preziosi ma non mi sembra tanto diverso dal tuo!!!! magari prima di investire dei soldi prova a eliminare il timone dal tuo carrello e portare avanti il gommone cosi vedi subito se cambia qualcosa!!!

alessandro
alessandro.....zetes 5.0 evo-yamaha f40 getl-lowrance HDS 5-carrello CBS
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rigmar73 (autore)
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- 8/12
ciao, ti do ragione sull'investire i soldi. anche se il ferro l'ho già a disposizione (ferro zincato dei telai d'alluminio). L'unico investimento sarebbero le ruote (che in ogni caso le devo cambiare). Il carrello che ho adesso credo che un 40Kg li pesi tutti senza problemi...
Le ruote secondo Voi che diametro è meglio prenderle?

ciao,
Marco
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rigmar73 (autore)
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- 9/12
buongiorno a tutti, qualcuno può darmi il suggerimento sul diametro delle ruote da utilizzare (sia da sostituire al carrello che per le ruote d'alaggio)?

Grazie,
Marco
Tenente di Vascello
bernot
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- 10/12
ciao rig...ho provato a guardare la misura delle ruote che montava il mio primo carrello ( 4.00-8) copertone rinforzato, ti direi di non montare misure inferiori...
alessandro.....zetes 5.0 evo-yamaha f40 getl-lowrance HDS 5-carrello CBS
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