Motore yamaha top700-problemi al trim idraulico

Capitano di Corvetta
edimix (autore)
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- 1/8
ho per le mani sto motore 25qeo,accensione elettrica con trim idraulico,ma il trim si comporta im modo strano.c'è una leva sulla sinistra che va sul pistone del trim,se io la porto in basso il motore si abbassa ma non riesco ad alzarlo,se la porto in alto si abbassa ancora e anche riesco ad alzarlo.ma non dovrebbe fermarsi in qualsiasi posizione io lo lascio ,in modo di poter variare l'angolo di trim?è forse rotto il pistone o è fatto così?
Capitano di Corvetta
edimix (autore)
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- 2/8
...non posso crederci.....nessuno ha questa versione di top700....boooo
Contrammiraglio
savix2
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- 3/8
Non ho capito se quello che dici è il blocco manuale del piede.
Se è una leva posta a sinistra del motore(guardando dall'interno dell'imbarcazione) si tratta del dispositivo di bloccaggio dell'inclinazione, ma non agisce sul sistema idraulico.
Serve quando il motore in posizione di riposo,alzato, evita che il motore si abbassi in mancanza eventuale di pressione dell'olio del circuito.
Non dà l'inclinazione del motore in marcia.
Capitano di Corvetta
edimix (autore)
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savix2 ha scritto:
Non ho capito se quello che dici è il blocco manuale del piede.
Se è una leva posta a sinistra del motore(guardando dall'interno dell'imbarcazione) si tratta del dispositivo di bloccaggio dell'inclinazione, ma non agisce sul sistema idraulico.
Serve quando il motore in posizione di riposo,alzato, evita che il motore si abbassi in mancanza eventuale di pressione dell'olio del circuito.
Non dà l'inclinazione del motore in marcia.
...no,la leva è a sx guardando da dietro (da poppa verso prua)e va ad agire sul pistone del trim idraulico....non dovrebbe,almeno manualmente, dare la possibilità di variare l'inclinazione del motore in marcia?
Utente allontanato
stefano5665
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edimix ha scritto:
savix2 ha scritto:
Non ho capito se quello che dici è il blocco manuale del piede.
Se è una leva posta a sinistra del motore(guardando dall'interno dell'imbarcazione) si tratta del dispositivo di bloccaggio dell'inclinazione, ma non agisce sul sistema idraulico.
Serve quando il motore in posizione di riposo,alzato, evita che il motore si abbassi in mancanza eventuale di pressione dell'olio del circuito.
Non dà l'inclinazione del motore in marcia.
...no,la leva è a sx guardando da dietro (da poppa verso prua)e va ad agire sul pistone del trim idraulico....non dovrebbe,almeno manualmente, dare la possibilità di variare l'inclinazione del motore in marcia?





Se metti una foto magari si capisce meglio.
Capitano di Corvetta
edimix (autore)
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- 6/8
dolcenera,tu che sicuramente lo conosci,dimmi come funziona(o se secondo te e' rotto il pistone del trim)
Sergente
simone78
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- 7/8
Io ho lo stesso motore e se ho ben capito di cosa parli ( levetta blu a L ) serve per sbloccare il motore e per permetterti di tirarlo su a mano se non hai il trim. Una volta su poi metti il blocco manuale. Quando tiri giu il motore quella levetta si blocca automaticamente . Se trovo una foto la metto.
Capitano di Corvetta
edimix (autore)
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- 8/8
simone78 ha scritto:
Io ho lo stesso motore e se ho ben capito di cosa parli ( levetta blu a L ) serve per sbloccare il motore e per permetterti di tirarlo su a mano se non hai il trim. Una volta su poi metti il blocco manuale. Quando tiri giu il motore quella levetta si blocca automaticamente . Se trovo una foto la metto.
....ma quando tiri giu' il motore puoi fermarlo,previo intervento sulla leva,in qualsiasi posizione o il punto di appoggio lo da' sempre il perno trasvesale inseribile nei vari fori sul supporto?
Sailornet