Il mio primo varo e alaggio con il carrello.
leone triste (autore)
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- Ultima modifica di leone triste il 16/04/18 16:53, modificato 1 volta in totale
Salve amici, per cominciare auguro una buona stagione gommonauta a tutti.
Come da oggetto, mi serve qualche consiglio per il mio primo varo e alaggio della mia vita. Siccome nella mia zona non esistono scivoli pubblici l'alaggio e il varo l'ho eseguito sempre pagando profumatamente la gru presso un cantiere nautico. Di conseguenza il carrello l'ho usato esclusvamente per il trasporto casa gru distante pochi chilometri. Quest'anno nell'eventualità trovo uno scivolo ragionevlmente non troppo lontano da dove risiedo vorrei agire autonomamente.
Metto qualche foto perchè non sono sicuro della giusta configurazione dei rulli del carrello, in particolare i due centrali direzione poppavia.
[/img]
Come da oggetto, mi serve qualche consiglio per il mio primo varo e alaggio della mia vita. Siccome nella mia zona non esistono scivoli pubblici l'alaggio e il varo l'ho eseguito sempre pagando profumatamente la gru presso un cantiere nautico. Di conseguenza il carrello l'ho usato esclusvamente per il trasporto casa gru distante pochi chilometri. Quest'anno nell'eventualità trovo uno scivolo ragionevlmente non troppo lontano da dove risiedo vorrei agire autonomamente.
Metto qualche foto perchè non sono sicuro della giusta configurazione dei rulli del carrello, in particolare i due centrali direzione poppavia.
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roy151
- 2/22
Gli altri mi sembrano a posto, ma l'ultimo rullo dovrebbe essere doppio e basculante
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
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roy151
- 3/22
Quando la prua è quasi in acqua, basta la minima onda e sbatte contro il carrello.
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roy151
- 4/22
Tipo questo
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ropanda
- 5/22
ciao
la prima volta è sempre emozionante in tutti i sensi
secondo quello che vedo nelle foto, ti direi che non vedo anomalie, e penso andrà tutto a buon fine
un consiglio, mi è successo ............con la agitazione non dimenticare il porta targa da qualsiasi parte
la prima volta è sempre emozionante in tutti i sensi
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un consiglio, mi è successo ............con la agitazione non dimenticare il porta targa da qualsiasi parte
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
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roy151
- 6/22
E soprattutto staccalo prima di scendere sullo scivolo.
Un consiglio. Lega una cima al golfare di prua e tienila a portata di mano
Un consiglio. Lega una cima al golfare di prua e tienila a portata di mano
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NaiNoe
- 7/22
...e ovviamente quando entri in acqua non bagnare cerchi e mozzi.
In caso lava con abbondante acqua dolce
In caso lava con abbondante acqua dolce
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
urbi
- 8/22
Da quello che vedo ci sono alcune cose che non mi quadrano.
Mi sto riferendo all immagine 5 che dovrebbe mostrare l'ultima fila di rulli verso poppa.
Il rullo centrale e singolo (e andrebbe meglio doppio) ma è differente rispetto agli altri centrali sembra un rullo Barnini.
L'immagine è sfocata ma mi sembra che i rulli laterali di quella traversa non siano a contatto con lo scafo, dovrebbero toccarlo.
Che distanza c,è fra lo specchio di poppa e il primo rullo, non mi sembrano proprio vicini.
Mi sto riferendo all immagine 5 che dovrebbe mostrare l'ultima fila di rulli verso poppa.
Il rullo centrale e singolo (e andrebbe meglio doppio) ma è differente rispetto agli altri centrali sembra un rullo Barnini.
L'immagine è sfocata ma mi sembra che i rulli laterali di quella traversa non siano a contatto con lo scafo, dovrebbero toccarlo.
Che distanza c,è fra lo specchio di poppa e il primo rullo, non mi sembrano proprio vicini.
Marinaio d'acqua dolce.
a.slim
- 9/22
Io aggiungo : ricordati eventuali tappi sullo specchio... La prima volta succede a tutti (me compreso)
gommo-già
- 10/22
Anche a me sembra tutto ok se non per il rullo finale che come ti hanno detto deve basculare...
Controlla che il freno a mano della macchina sia efficiente...
Alza sempre tutti il trim del motore per non dar toccare in caso di acqua bassa...
Non avere fretta...
Buon mare...
Beato te... Io ancora niente... Sembra che il giovedì sia il giorno migliore per far piovere...
Controlla che il freno a mano della macchina sia efficiente...
Alza sempre tutti il trim del motore per non dar toccare in caso di acqua bassa...
Non avere fretta...
Buon mare...
Beato te... Io ancora niente... Sembra che il giovedì sia il giorno migliore per far piovere...
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