Sarà andato il mio johnson 40 4t? [pag. 12]

Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 111/202
Non lo fare troppo nuovo....te lo rubano Razz
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Corvetta
Santuzzu (autore)
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- 112/202
Hahaha.. avevo pensato anche a questo purtroppo, fortunatamente è ben custodito. Felice
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
Capitano di Corvetta
Santuzzu (autore)
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- 113/202
E Santuzzu piano piano e zitto zitto ha quasi finito il motore. È stato tutto assemblato, olio già messo, sono solo in attesa di piede perché ho rotto la guarnizione della giranta ed oggi sono andato a prenderla, ho preso pure il sensore di temperatura. Inoltre dato che l'ho smantellato pezzo per pezzo e pulito ho pure individuato il filo che porta la 12v per il ripartitore di carica quindi installerò pure quello.

Per il momento vi lascio due fotine del motore quasi finito.

re: Sarà andato il mio johnson 40 4t?


re: Sarà andato il mio johnson 40 4t?
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
Sottocapo di 1° Classe Scelto
anto66
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- 114/202
Ciao complimenti, il tuo lavoro è simile al mio di qualche anno fa. Mi sono goduto il motore per altri 4 anni, a fine stagione probabilmente lo rottamerò per uno nuovo, soffre terribilmente di corrosione: ricorda anodi originali e lavaggio prima del rimessaggio anche dai tre "tappi" a vite in testata. ciao.
Site Admin
VanBob
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- 115/202
Sembra un capolavoro...
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Sottotenente di Vascello
misterdey
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- 116/202
Felice Cool ciao santuzzu,complimenti veramente un bel lavoro,suppongo non essendo del mestiere,allora aggiungo 2/3 cosine .
1 la fare guando giri dall'albero motore i punti di riferimento ti riccorrisponderanno dopo un tot. di giri,dipende dal rapporto di riduzione che ce' tra pignone albero motore e pignoni alberi a camme,se vuoi fare la prova ,gira fino a che ti riccorrispondono e conta i giri che fa l'albero motore.
2 la testata si e mangiata ,perche' il sale corrode specialmente l'alluminio.specialmente quando un motore sta fermo per un certo periodo.
3 se non volete avere certi tipi di problemi,tutte le volte che tornate a riva ,vi conviene far girare il motore in acqua dolce e farlo scaldare in modo da sciogliere quasi tutto il sale,se lo lasciate a mere ,fate in modo di bypassare il pescaggio a mare e a motore spento fate circolare acqua dolce ,non a pressione.ho avuto vari jetsky e ogni volta che rientravo si sciaccuava in acqua dolce,il blocco e tutto in alluminio e mi sono durati ,mai rotto un jetsky.
Capitano di Corvetta
Santuzzu (autore)
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- 117/202
Buongiorno colleghi di mare, vi ringrazio tanto ma i complimenti li voglio quando lo sento girare in moto Sbellica Sbellica

Comunque io l'ho preso usato quindi non so come l abbia trattato il vecchio proprietario, ad essere sincero dato che ho aperto completamente il motore non era in cattive condizioni, più che altro la testata ma nulla di particolare comunque, da quando l ho preso io è carrellato, lontano dal mare e ogni volta che scende vado a lavaggio per lavare gommo, carrello e motore con conseguente giro con cuffie di lavaggio, e delle volte con fusto e cuffie insieme, perché comunque ho notato che il gambo con le cuffie riscalda di molto quasi subito, quindi quando posso uso il fusto, quando non posso con un altra manichetta innaffio il gambo per non farlo troppo scaldare.

il tipo di lavoro che ho fatto mi è piaciuto molto, la mia esperienza era solamente in campo automobilistico e un pò motociclistico, con questo problema ho praticamente smantellato per intero il motore, ho imparato a conoscere ogni singolo pezzo del mio motore, sensore o tubo che ci sia.

Oggi pomeriggio sarò lì di nuovo, ormai mi è rimasto solo di attaccare piede e calandre laterali, poi se il bimbo ha le due batterie cariche allora si prova a metterlo in moto per qualche secondo con le cuffie, se dovessi sentire rumore omogeneo e nessuna anomalia la prossima settimana lo porto in acqua e lo inizio a rodare.

Grazie a tutti del supporto pure morale Smile
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 118/202
Gran bel lavoro Cool
Lomac 500ok
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Capitano di Corvetta
Santuzzu (autore)
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- 119/202
Grazie a tutti.

Poi non ci sono potuto andare a causa di un imprevisto, l'ansia mi sta distruggendo, sono tanto curioso di metterlo in sesto e vedere se va o no. Spero di poter trovare una mezza giornata la settimana entrante.
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
Capitano di Corvetta
Santuzzu (autore)
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- 120/202
Allora, oggi sono stato nel gommone, il motore gira bene ma non parte Sad

Mi sono accorto che da quadrante mi segnala anomalia " IAT sensor ", da manuale il sensore è questo

re: Sarà andato il mio johnson 40 4t?


Questo sensore vedendo da manuale officina manda appunto in recovery il motore non facendolo partire, controllando un pò con il voltmetro ho visto che da manuale officina deve arrivare dal connettore che viene dalla centralina a motore spento e quadro acceso un valore che va da un minimo ( che non ricordo ) ad un max di 4.85v, a me arrivano circa 4,50v per quando riguarda invece il sensore proprio deve avere una resistenza a 25 gradi che va dai 1.8 a 2.3 kw ( ma può essere kw? ) io comunque con tester in k ohm segno 1,5.

Ora secondo voi è sicuro il sensore di aria come dice il quadrante oppure è possibile che sia qualche altra cosa e mi fa uscire soldi per nulla?

Sto cosino a quanto ho capito è sulle 70 euro e sinceramente a buttarli senza motivo non mi sembra il caso.

Sempre leggendo da manuale ho visto che questo cosino comanda l apertura degli iniettori e a me non si aprono, le candele scintillano tutte e tre ma la camera di combustione rimane asciutta, ovviamente nella canna dell iniezione la benzina arriva.

Bho mi sembra strano perché comunque l ultimo avvio prima che smontassi il tutto è risultato regolare, si guasta solo? I fili da sensore a centralina li ho battuti e non sono interrotti.
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
Sailornet