Sarà andato il mio johnson 40 4t? [pag. 4]

Contrammiraglio
dani85
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- 31/202
anche secondo me non conviene riparare quei motori perche hanno problemi di corrosione inaccettabili... a partire dal piede che si corrode la piastra dove e alloggiato il cuscinetto dell albero e gia li solo di pezzi partono oltre 200 euro quindi purtroppo la faccenda la vedo persa in partenza perche anche se non ha ancora danni da corrosione purtroppo presto o tardi li avra ... per quanto riguarda il tuo discorso sul "cedere" il tuo motore ok nulla da dire sull intenzione pero potevi spiegarti prima...scusa ancora per l avvoltoio...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Capitano di Corvetta
Santuzzu (autore)
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- 32/202
Ok, allora, purtroppo appunto per il momento tenterei di seguire la strada più economica per quel problema. Però se ovviamente le situazioni del motore sono molto gravi valuto un pò l'acquisto di un possibile motore. Se volessi qualche info in più di questo tuo motore come si può fare? Così quando vedo il danno so cosa pensare.
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 33/202
A me Peppe tutto era sembrato ...Tranne un avvoltoio...Si è fatto avanti e basta ...Ben sapendo che se compri dal forum hai una serenità maggiore sull'utilizzo che è stato fatto del motore...Meglio che Dani abbia capito e si sia chiarito tutto...Forza santuzzu...La stagione e' a un passo qui al sud
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 34/202
Piccolo OFF TOPIC
Dani abbiamo lo stesso motore...Presto apro un topic o riprendo un topic sul v4 da 90 CV...Per me è il terzo Johnson dopo il 6 e il 521...spero sia affidabile ...Sui consumi faró di necessità virtù
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Contrammiraglio
dani85
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- 35/202
piccolo OT per cesinho... purtroppo il motore lho dovuto sbarcare perche dopo varie prove di messa a punto ho misurato la compressione dei cilindri ed il risultato e un pistone a pezzi...comunque se posso aiutarti nel caso ne avresti bisogno lo faro volentieri...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Capitano di Corvetta
Santuzzu (autore)
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- 36/202
Aggiornamenti. Principalmente il monoblocco viene su con tutto il volano. Ovviamente pesa qualche cosa in più, sarà circa 40 kg, due persone lo abbiamo tirato su senza molte difficoltà.

E poi, ho trovato la sorpresa, testata pizzicata sul cilindro dove usciva l'acqua, di sale ne ho trovato un pò ma non come l'altro nostro amico che ha trovato le saline dentro il motore. Il monoblocco è tutto libero, ci stava solo il condotto tappato in testa.

re: Sarà andato il mio johnson 40 4t?


La corrosione non sembra eccessiva, settimana entrante si va da un noto e onesto saldatore e piallatore e si vede cosa né pensa.

Il resto delle parti sono in condizioni abbastanza normali credo.
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 37/202
Certo fa impressione vederli aperti e.con spessori così esigui ....Sembra quasi che sia normale che debbano durare meno possibile...Tristezza
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Corvetta
Santuzzu (autore)
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- 38/202
Posso solo darti ragione, credo che siamo troppo sotto dimensionati considerando l ambiente ostile su cui operano.
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 39/202
E specie su motori post 2000...
In più aggiungiamoci il fatto che le leghe che usano sembrano più scadenti, sommato allo spessore ridotto...E la chiamiamo evoluzione Wink
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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VanBob
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- 40/202
Santuzzu ha scritto:
ci stava solo il condotto tappato in testa

Solo????
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