Gas duro

Capitano di Corvetta
sportback (autore)
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- 1/10
ho il gas duro da azionare,il motore e' uno yamaha 100 con monoleva originale e' duro nella marcia in avanti mentre e' morbidissimo nella marcia indietro,ho provato a ispezionare il passaggio dei cavi ma nello zar b53 sono obbligati e non fanno mai curve accentuate,ho provato ad agire sulla vite di frizione che c'e' sopra il monoleva ma anche allentandola tutta la situazione non e' migliorata,sul motore i cavi sono ben ingrassati ,chiedo che altro potrei fare? Sad
Contrammiraglio
lele 71
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- 2/10
ciao, controlla bene il passaggio dei cavi!! io ho avuto il tuo stesso problema e mi sono fatto sostituire i cavi(che erano nuovi) 2 volte!!!! alla fine li ho fatti passare bene e ho risolto.....basta poco, una fascetta di troppo e vanno duri.......prova a sollevare tutto il motore, se cambia qualcosa è una questione di passaggio......
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Capitano di Corvetta
sportback (autore)
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- 3/10
ho provato a spostare anche i cavi ma niente bo!!
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 4/10
Fai cosi....scollega il cavo della marcia sul motore e prova ad inserire la marcia ....se è dura hai sicuramente il cavo che fa qualche curva strana
Sottocapo di 1° Classe Scelto
GoMmOsUb
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- 5/10
mhh.... un bel ingrassaggio delle leve???? potrebbe essere questo il problema??
GoMmOsUb
Membro dei Lombricani
CGM Cellula Gommonauti Meridionali


Il MaRe E' vItA......
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 6/10
mignon ha scritto:
Fai cosi....scollega il cavo della marcia sul motore e prova ad inserire la marcia ....se è dura hai sicuramente il cavo che fa qualche curva strana


oppure prova a staccare il cavo su monoleva, se è tenero hai appena eliminato un possibile problema il monoleva se è duro è il monoleva.
con queste 2 prove dovresti individuare quale parte fa fatica a scorrere
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Sottocapo
corrado81
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- 7/10
Scusate una domanda, cosa intendete quando parlate di vite di frizione sul comando del gas????
Grazie

Ciao

Corra
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 8/10
Se guardi la monoleva dove ha il blocchetto d'accensione troverai una vite a taglio ...più la stringi più il gas diventa duro
Sergente
massacci
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- 9/10
Ciao a tutti, anche io con Yamaha 150 4 tempi e monoleva originale ho lo stesso problema, duro in marcia avanti, ed in particolare dopo aver mosso il primo scatto (minimo veloce ?) quando devo accelerare.
Capitano di Corvetta
sportback (autore)
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- 10/10
ho risolto ingrassando con del grasso al litio la sede dove innesta la marcia,ora va' da dio anzi mi e' toccato ristringere la vite della frizione Smile
Sailornet