Scoppiettio evinrude 9.9cv [pag. 3]
Dada77
- 21/28
Ma tu con un motore che borbotta e fa 5 nodi lo vai a provare allontanandoti 3 miglia dalla costa da solo?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
pokemarfis (autore)
- 22/28
questo dovrebbe essere dove passa l acqua per il raffreddamento e dopo una pulita e levata guarnizione e mastice dovrebbe esser pronta per esser montata...
(con che nome trovo questo tipo di guarnizione? ha un numero particolare?)
io nel dubbio, torno a riva!
pokemarfis (autore)
- 23/28
gia....molto incoscente...
io nel dubbio, torno a riva!
pokemarfis (autore)
- 24/28
Dopo l apertura della testata ho notato giusto un po di ruggine....
io nel dubbio, torno a riva!
pokemarfis (autore)
- 25/28
La guarnizione è bucata...
la testata ha anche la parte del foro del bullone consumata o meglio corrosa dalla salsedine penso...il che fa si che la guarnizione non combaci bene anche se dovessi metterla nuova(o sbaglio?)
infatti in questa immagine si vede lo spazio appena sotto la guarnizione...
ho provato a dare una pulita generale...non sembra ovalizzata...
Allora la mia domanda è: ho navigato con una miscela di benzina,olio e acqua? ho trovato una candela arruginita e della ruggine dentro i cilindri come avete visto....riesco a cavarmela mettendo una guarnizione testa nuova o devo anche mettere del mastice ad alta temperatura? prima sull alluminio o dopo la guarnizione?
io nel dubbio, torno a riva!
pokemarfis (autore)
- 26/28
qui si vede lo spazietto sotto la guarnizione seppur vecchia...
io nel dubbio, torno a riva!
pokemarfis (autore)
- 27/28
Allora, ho chiesto ad un meccanico per la parte corrosa vicino al foro del bullone e mi ha risposto che si potrebbe "ricostruire"da un altro meccanico suo amico alla cifra di circa 120 euro...però io su internet ho trovato una testata usata ma in ordine a 25 euro. meglio una testata "nuova" che una riparata o no?
io nel dubbio, torno a riva!
pokemarfis (autore)
- 28/28
allora come non detto....guardando la numerazione che identifica la testata mi sono accorto che la mia è 325255 mentre quella che avevo adocchiato,seppur identica,aveva la numerazione 329917...vorrei sapere se potrebbe andare lo stesso..
io nel dubbio, torno a riva!
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