Fuoribordo made in china [pag. 17]

Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 161/176
...basta che poi non provi a rivenderli qui o lo marginalizzo velocemente....

Dolcenera ha scritto:
Cesinho ha scritto:


il china Sail invece è un terno a lotto, costa poco perchè non c'è distributore-importatore serio con relative garanzie e responsabilità....
nè controlli all'origine.
..


Tra l'altro nei link postati da Nuik , volendo, si potevano comprare ad "esemplare singolo" online con certificazione CE... (sic!) che, si badi ben, NON è la certificazione di potenza, bensì il certificato di compatibilità con le norme europee rilasciato dall'Istituto Giordano of china ( così c'è scritto sul documento)

Opure a lotti di 25/250 pezzi... se qualcuno vuol provare, si accomodi.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 162/176
no grazie,,,,,
va be' che son bravo a vendere vino e i motori dei parenti e amici del paesino...visto che internet qui è cosa rara...ma la vedo difficile vendere un motore con libretto rilasciato da Giordano of China Institute....
l'unico Giordano che conoscono qui è quello morto sul rogo....

Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Nasty
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Guardiamarina
SOGNOLO
Mi piace
- 163/176
Leggendo questo post mi sono ricordato di una offerta che ho visto ieri in fiera al BIG BLU di roma
Package a prezzi stracciati, ma sono stato immediatamente perplesso sulla motorizzazione, il venditore mi ha detto
che loro si avvalgono per l'assistenza di un cantiere a fiumicino ma la cosa non sò se sia vera poi non ricordo il nome del cantiere che fa l'assistenza cmq ho controllato tramite il volantino che mi hanno dato, ed incrociando i dati ho trovato a chi fanno capo.
Da quello che mi hanno detto il 6 hp è un motore depotenziato e levando i diaframmi va a 8 hp
Io avevo pensato di prendere gommone e motore è sfruttare il motore come motore di riserva sull'altra barca che ho.
L'importatore per l'italia è 3C GROUP SRL via della comunicazione 4 00030 San Cesareo tel 95599832 fax 06 9588416

https://www.seapower-italia.it/

https://www.compraloadesso.it/nautica/gommoni-+-motore/bundle-gommone-330cm-+-motore-6.0cv.html

Io sono ugualmente perplesso per i pezzi di ricambio, voi che consiglio mi date?
qui sotto metto la foto del package offerto in fiera. ad €uro 1140,00 iva inclusa


re: Fuoribordo made in china


re: Fuoribordo made in china
Guardiamarina
SOGNOLO
Mi piace
- 164/176
Inerente hai motori Sail sto continuando ad indagare
per adesso sono risalito ad una azienda di fiumicino
GIADA 96 che pare che faccia anche manutenzione a motori Suzzuki
che pare abbia ricambi e faccia assistenza a motori Sail
da quello che mi è stato spiegato questi motori sono una copia
dei motori hamaha.
La Giada 96 e sita in via della scafa 19 Fiumicino Roma
In settimana mi recherò lì personalmente e vi riferirò, anche in merito
ai certificati di potenza dei motori.
Capitano di Corvetta
cirieh
Mi piace
- 165/176
chi ha visto gli HIDEA?
Guardiamarina
SOGNOLO
Mi piace
- 166/176
cirieh ha scritto:
chi ha visto gli HIDEA?


Guarda come vado da giada 96 dato che riparano cinesi chiederò anche di motori Hidea sempre che sta storia sia vera.
Utente allontanato
poimmoi
Mi piace
- 168/176
Mah...che dire? Mi vengono delle riflessioni.......
I mercati americano, canadese e australiano, senza entrare nel merito di quello cinese, commercializzano i vari prodotti (e non solo fuoribordo) e riescono a vendere a prezzi nettamente inferiori a quelli europei. E questo è valido per tutti i prodotti, dai motori marini alle macchine fotografiche, dalle canne da pesca ai mulinelli, dagli orologi alle scarpe. Eppure anche loro hanno una distribuzione e un'assistenza capillare(forse anche migliore di quella europea).
Esempio:un motore mercury da 40/60 cv sappiamo che in europa costa intorno ai 6000 euro. In america meno di 4000. Perchè questa differenza di prezzo? Verrebbe da pensare che quello che fa lievitare i prezzi sia la marchiatura CE ........Ma non è proprio così. L'importatore europeo non acquista grossi stock di motori a prezzi più alti di quelli americani, ma se anche fosse sarebbero pochi euro in più. Però i prodotti costano almeno, e ripeto almeno, un terzo superiore a quelli degli altri mercati. Vi è una sola spiegazione: gli importatori europei applicano dei guadagni enormemente più alti che va poi a caduta sino all'acquirente finale. Non può e non vi può essere una spiegazione diversa(se non per cose marginali).
Per questi motori cinesi, buoni o scadenti che siano, al momento non vi è alcun mercato significativo. E questo lo rimarrà sino a quando un importatore non deciderà di commercializzarli in maniera valida in europa. E allora succederà che anche questi motori, dai prezzi così estremamente competitivi, verranno commercializzati a prezzi molto meno abbordabili in europa, con differenze di prezzo esagerate nei confronti delle altre nazioni.
Certo, qualcuno potrebbe dire che in europa le tasse sono alte, e che vi sono spese accessorie molto gravose........Ma non giustificano, ad esempio su un mercury da 40/60 cv, un gravame di spesa di oltre 2000 euro.
Per ciò che riguarda me, e ovviamente dove posso, compro sempre all'estero, alla faccia degli importatori europei che per me potrebbero anche fallire.
Comune di 1° Classe
remolabarca
Mi piace
- 169/176
salve a tutti . rimango delle vostre discussioni , ma de' allora un cinese da 15 cv a 1400 euri e' da comprare o no?
Sergente
benny61
Mi piace
- 170/176
Conosco diverse persone che hanno acquistato il package (battello+fuoribordo) della seapower. Devo dire che tutti ne parlano molto bene e ne sono molto soddisfatti.
Italmar Cabin 23 De Luxe - Mercury Optimax 225 - Gps+Eco Navstation 5 - Vhf Cobra MR F75 EU+
Sailornet