Sostituzione termostato su yamaha f40 cetl [pag. 5]

Contrammiraglio
alcione
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a questo punto se escludiamo problemi elettronici (centralina accensione e sensori guasti) o danni gravi al monoblocco pare possa essere un problema di alimentazione carburante posso suggerire (non costa nulla provare): lo sfiato del serbatoio non efficiente, tubazione e/o serbatoio del carburante parzialmente ostruiti, attacchi carburante, maschio e/o femmina difettosi, pompa carburante guasta. Confused
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Sergente
Tarzi
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- 42/78
Ho staccato il serbatoio, ho fatto girare il motore finché non si è spento, poi ho cambiato le candele, collegato il tubo della benza in un nuovo serbatoio con benzina nuova. Dopo qualche minuto che sembrava funzionare, sono arrivato a 3500 giri ed è andato nuovamente in blocco. Sono tornato in porto sotto i 2000 giri
Tarzi
Contrammiraglio
alcione
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- 43/78
ok ora puoi escludere il serbatoio, ora il resto della linea di alimentazione, tubazione pompetta adescante e attacchi rapidi, (escludiamo i carburatori perchè appena revisionati ) hai provato a pompare manualmente quando non va su di giri? e azionando il comando dello starter? poi rimane solo la pompa meccanica della benzina del motore per escludere l'impianto di alimentazione... le stai provando tutte ma non disperare
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Tarzi
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- Ultima modifica di Tarzi il 15/09/20 22:49, modificato 1 volta in totale
Non ho provato a pompare manualmente la prossima volta lo faccio. Cosa vuol dire " azionando il comando dello starter?" Sarebbe la monoleva? Intanto grazie a tutti
Tarzi
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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Sul cetl lo starter è automatico alla partenza a freddo.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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Tarzi
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Io ho aetl
Tarzi
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 48/78
Scusami guardavo il titolo del Topic.
Comunque se hai un Yamaha F40 carburato è uguale.
Quando stai per mettere in moto dopo che il motore è stato fermo per molte ore tiri l’aria manualmente? ....dopo poco che sei in moto la richiudi manualmente?
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
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Capitano di Corvetta
wiz
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Tarzi ha scritto :
Ho staccato il serbatoio, ho fatto girare il motore finché non si è spento, poi ho cambiato le candele, collegato il tubo della benza in un nuovo serbatoio con benzina nuova. Dopo qualche minuto che sembrava funzionare, sono arrivato a 3500 giri ed è andato nuovamente in blocco. Sono tornato in porto sotto i 2000 giri.

Ora io dico una banalità :
La pompetta del tubo benzina ha una freccia in rilievo. È orientata nel modo giusto ??? Ossia dal serbatoio al motore.
In passato a me è capitato di collegare il tubo a rovescio per errore ed il malfunzionamento generato era identico a quello indicato qui.
coelum non animum mutant qui trans mare currunt
Sergente
Tarzi
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L'aria è manuale
Tarzi
Sailornet