Sostituzione termostato su yamaha f40 cetl [pag. 4]

Sergente
Tarzi
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- 31/78
I carburatori sono stati restaurati un mese e mezzo fa
Tarzi
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 32/78
La benzina è nuova e pulita?
Dai un’occhiata al filtro decantatore a bicchierino dentro al motore . Vedi che il galleggiante rosso non sia salito, deve essere sul fondo del bicchiere.
Stringi tutte le fascette e vedi che non ci siano tubi secchi o spaccati.
Se il circuito di alimentazione è a posto allora controlla la parte elettrica, comincia con batteria, morsetti, staccabatteria etc.
In caso di dubbio stacca tutto e lascia solo i cavi motore diretti in batteria.
Se ancora non risolvi ...candele, bobine etc.
Prova con calma e fai i test senza allontanarti troppo dal porto.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sergente
Tarzi
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- 33/78
Ok grazie, farò tutte ste prove. La cosa strana è che se sto entro i 2000 giri funziona tutto perfettamente
Tarzi
Sergente
Tarzi
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- 34/78
re: Sostituzione termostato su yamaha f40 cetl

Questo è l'unico filtro che ho, più tardi o domani lo smonterò e pulirò
Tarzi
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 35/78
Il galleggiante che segnala acqua nella benzina è sul fondo. Dovrebbe essere a posto!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
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Sergente
Tarzi
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- 36/78
Non mi sembra abbia indicatori dentro, non ci ho mai fatto caso
Tarzi
Capitano di Corvetta
wiz
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- 37/78
Prima di fare diagnosi da ingegnere motorista per hobby, non sarebbe meglio sostituire il termostato con uno originale yamaha nuovo ??? Io non credo che il malfunzionamento continuerà ..... per garantire lunga vita al fuoribordo, rimessaggi periodici ben fatti, rispettare le manutenzioni programmate e utilizzare solo ricambi originali.
coelum non animum mutant qui trans mare currunt
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 38/78
Dai sintomi non mi sembra un problema dato dal termostato (nuovo ma non originale) . Per togliersi il pensiero basta toglierlo e fare un giro senza. Se non si presentano problemi si è trovato il colpevole.
Ciao
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Sergente
Tarzi
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- 39/78
Ho comprato il termostato originale poco fa, sto andando a montarlo. Poi ho preso anche un prefiltro per la benzina e delle candele nuove. Faró una prova alla volta pulendo il filtro del motore e cambiando il termostato
Tarzi
Sergente
Tarzi
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- 40/78
Con termostato originale e filtro svuotato stesso identico problema. Non è cambiato niente. Arrivo a 2000 giri e borbotta non accelera, torno sotto i 2000 e va bene
Tarzi
Sailornet