Manutenzione f40 cetl

Comune di 1° Classe
ale (autore)
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- Ultima modifica di ale il 26/08/07 17:46, modificato 1 volta in totale
possiedo un yamaha f40/60 cetl comprato usato un anno fa, dovrei fare il rimessaggio mi dareste qualche consiglio. il motore ha circa 250 ore , e' necessario sostituire la cinghia di distribuzione?
Ammiraglio di squadra
isla
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ale ha scritto:
possiedo un f40/60 ctl comprato usato un anno fa, dovrei fare il rimessaggio mi dareste qualche consiglio. il motore ha circa 250 ore , e' necessario sostituire la cinghia di distribuzione?


non hai il libretto di manutenzione?
almeno inserisci la marca del motore! dovrebbe essere yamaha,ma con la sola sigla e' un po' laborioso Wink
in ogni caso 250 ore sono poche per qualsiasi cinghia Wink
Ammiraglio di squadra
roland
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se la sigla precisa e' f 40 cetol e' lo yamaha a carburatori 40/50 come il mio
250 ore sono poche per la cinghia
ma sono troppe per olio, filtro, controllo girante e candele, olio al gambo.... fa' in fretta queste operazioni, poi ne riparliamo
ciao
roland
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Guardiamarina
oxis
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ciao a tutti, oimè è finita la stagione e dovrei trasportare il mio gommo in cantina ma dovrei prima smontare il motore, appunto un yamaha 40 a carburatori.
E' difficile smontare il solo motore? dovrei sganciare la timoneria? sono operazioni che posso fare con l'ausilio di qualche chiave è un pò di buon senso?
posso coricare su di un fianco il motore per il trasporto?
Vi sarei enormemente grato se qualcuno desse delle risposte ai miei quesiti...
Sailornet