Problema con minimo johnson 25hp [pag. 8]

Sergente
macgiver
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- 71/122
bat, hai copiato un post già mandato, non fraintendere bat, io ne so molto meno di te ma molto molto meno, infati te con quel motore ci sei andato in mare e lo conosci bene. io non sono mai andato in mare con niente se non con i pedalò o la tirrenia, mi è stato regalato un gommone e un motore johnson 521, sto cercando di capire cos è giusto o no prima di avventurarmi in mare, bat io di mecanica ne mastico un pochino, ma sempre da proffano , arrivo dal mondo del motociclismo agonistico, niente a che vedere con la nautica, comunque le basi quelle sono, aprezzo il tuo lavoro, e il fatto che hai deciso di condividerlo,
Sergente
macgiver
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- 72/122
io il motore lo ho smontato . non totalmente come ha fatto te bat, vorrei rimmessarlo al meglio e comunque conoscere ciò fche mi dovvrà scarrozzaree l estate prossima. il fatto è che con chiunque parli mi disprezzano lo scarico al piede , tutti dicono che lo scarico all elica non ha confronti, io da perfetto ignorante in matteria mi sono prodicato x procurarmi il materiale x fare la modiffica, adesso mi sento dire il contrario, un pò mi sento spiazzato,
Sergente
.BAT. (autore)
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- 73/122
Macgiver.... io sono ai tuoi stessi livelli con la nautica.. il fatto che mi applico nella meccanica del fuoribordo non vuol dire che io ne capisca piu di te....
È che quando mi metto con impegno nel fare qualcosa..... non so .... ma per magia mi riescono.....
Sará frutto dell'impegno e decisione nel farli... ma mi riescono... eheheh... non sempre peró...quindi mac.... io sono dolo un appassionato novello nella nautica di questo genere.... se poi parliavo di pesca e sopratutto subacquea allora li si che ne ho di esperienza.... comunque macgiver.... non per forza quando dobbiamo aprire un motore per un problema dobbiamo stravolgere tutto... a volte di tante cose potremmo farne a meno... ad esempio me.... io l'ho aperto il blocco motore ma facendo la prova con una guarnizione testata fatta da me ho visto che il motore va e bene anche ed è supercompresso..... ora so che posso andare a comprare la guarnizione originale e metterla ... non fa nulla che dovro perdere altro tempo per riaprirlo tutto.... non mi costa nulla... almeno peró ho evitato di sostituire tutto quanto e spendere un botto...
sai quanto ho speso per comprare questo foglio di guarnizione per alte temperature? 12 euro.... dici che ne è valsa la pena? Io dico di si....
Ora so che con 30 euro il mulo si mette in moto e durerá parecchio ancora heehehhehe...
Sergente
.BAT. (autore)
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- 74/122
Nooooo macgiver ..... era solo una mia opinione probabilmente da superignorante ..
Scarico all'elica o al piede... quello che importa è che il motore sia affidabile.... ritiro quello che ho detto mac...
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macgiver
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- 75/122
condivido pienamente bat, quello che vorrei capire è se sbaglio a mettere il gambo con lo scarico all elica e perchè?
Sergente
macgiver
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- 76/122
a ok bat, comunque domani ti posto qualche foto pure io
Sergente
.BAT. (autore)
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- 77/122
sicuramente macgiver, se altri piu esperti dicono che fai bene con il gambo con scarico all'elica, non tenere in considerazione quello che ti ho detto io, io ho parlato da ignorante, anche se sinceramente scarico all'elica o al gambo per me non fa differenza..
ah, oggi mi hanno regalato un johnson 2 tempi 20 cavalli, solo che non sto capendo di che anno è e che modello è? dopo vi posto qualche foto, ah dico così perchè non ha libretto, ma solo denuncia di smarrimento...
e la cosa strana ragazzi è che la spia dell'acqua non c'è.... ma scarica l'acqua sul gambo insieme ai gas di scarico
di cilindrata non è un 521, perchè il blocco motore è molto più piccolo del mio 521...
Sergente
.BAT. (autore)
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- 78/122
re: Problema con minimo johnson 25hp



Che mi dite in merito??? Che ho tra le mani raga???
Io lo vedo mooolto diverso dal mio 521... non ha la spia del raffreddamento....
Scadica acqua e fumo dal gambo... vicino all'elica e un po piu sopra...
Non ha le bobine come il mio.... peró in acqua si sente che è una bellezza...
AIUTOooo... attendo dagli esperti notizie .
Felice
Sergente
macgiver
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- 79/122
bat, a quanto dicono, lo scarico all elica favorisce la circolazione del acqua di raffraddamento, e quindi rittenuto migliore x questo e di conseguenza aplicato da tutte le case produtrici e in tutti i modelli, anche se io personalmente credo che se il motore viene rimmessato ogni anno e vienne revisionata la girante e la valvola termostatica il problemma nn sussiste, per quanto riguarda il 20 cv è senza documenti e quindi di conseguenza devi richiedere il duplicato della dichiarazione di pottenza, io credo che johnson la rillasci x due lire ma li ci arrivano solo i concessionari, che richiedono circa 200 più iva, quindi nn so quanto valga la pena pensare di rimmettrlo in regola, proverei a venderlo, magari a pezzi, ma nient altro
Sergente
.BAT. (autore)
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- 80/122
no mac, io non intendevo fargli i documenti, volevo sapere che che motore ho a che fare , siccome questo è proprio diverso dal 521, volevo sapere la cilindrata, il perchè non ha la sia dell'acqua nella calandra come il 521.... insomma volevo sapere che motore ho tra le mani... per i documenti, faccio una denuncia di smarrimento e poi a vedersi....una cosa è certa... non è un 521.
è un johnson 20 hp ... non so ne l'anno e netantomento quanto scritto sopra...
Sailornet