Problema con minimo johnson 25hp [pag. 11]

Sergente
macgiver
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- 101/122
bat , le bobbine non le hai invertite? riesci a fare un video?
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- 102/122
macgiver.... sai che non ci ho pensato alle bobine invertite???
però se così fosse.... come mai tiene bene bene il minimo e accende subito?
Tenente di Vascello
mariob
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- 103/122
macgiver come fa ad aver invertito le bobine e metterlo in moto, se inverti le bobine le candele si accendono con i pistoni nel punto inferiore, l'altro motore è un 360, ne ho restaurato uno identico, non ha centralina ma è ancora a puntine e non ha la spia, lo scarico all'elica fa si che il motore sporchi meno lo specchio di poppa, i motori senza scarico all'elica sono poco considerati perché sono molto vecchi, il 521 è comunque un motore affidabile anche se vecchio, è tre anni che navigo con un motore del 1980 senza grossi problemi
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macgiver
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- 104/122
bat!! x me questo motore è tutto strano!!! è complettamente fuori dagli schemi a cui sono abituato, però mi stà piaccendo un casino, scò, quando vai ad accelerare come prima cosa anticipi di 30° la fase elettrica, solo doppo inizia ad aprire la valvola del carburatore, mai visto niente di simile in nessun motore,quindi quando sei a minimo l accensione è totalmente rittardata e quindi pottrebbe andare bene a entrambi i cilindri, al contrario quando accelleri anticipi l accensione le scintille scoccano al momento sbagliato in quanto le bobbine sono invertite. quindi pottrebbe essere proprio questo il problemma, tentare a invertirle non costa niente ,
Sergente
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- 105/122
domani vi farò sapere... notte raga.
Sergente
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- 106/122
macgiver, ho invertito le bomine ma di accendersi non ne voleva sapere proprio.... le ho rimesse com'erano prima ai loro posti e puff... mezza tirata e bbrrooooommmmm... poi ho spentu subito perche fuori dall'acqua...
quindi si affoga e scoppiettA perchè sicuramente non prende abbastanza aria... infatti siccome ho ricostruito la guarnizione del pacco lamellare , non laprima che sta avanti ma la seconda che si trova sul bloccomotore forse non ho fatto bene i fori... mah.... altre spiegazioni non ne ho.... voi ????
Sergente
macgiver
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- 107/122
ok, come ha giustamente detto mariob,
Sergente
macgiver
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- 108/122
bat, il motore freddo non carbura bene se lo acceleri, quindi potrebbe essere normalissimo che a freddo accelleri e il motore si spegne, anzi è il comportamento giusto di un motore due tempi ben carburato, monta il piede e provalo in vasca, falo scaldare e poi vedi come si comporta
Sergente
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- 109/122
Macgiver lo spero tanto con tutto il cuore che il problema è solo perchè è freddo....
Per vedere a caldo devo aspettare domani perche senza acqua non posso.. poi mi tocca ricambiare la girante...
Meglio risparmiarli quei 16 euro... ehehhe....
Comunque da una ricerca effettuata dal sito della polizia... il numero di telaio del 20 cavalli non risulta rubato.... perció ora provvedo a dargli una bella messa a punto...
I tuoi lavoro come procedono invece?
Mac... ti ho mandato un pm...
Tenente di Vascello
mariob
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- 110/122
io di solito per lavarlo e scaldarlo faccio così, tolgo l'elica e immergo il piede in un bidone grande, metto in moto e dopo 1 minuto innesto la marcia e do un po' di manetta, CON MOOOLTA GRAZIA, perché senza elica lo mandi fuori giri con un niente e quel motore non ha il limitatore, un po' come ci si regola con le cuffie, che danno il medesimo problema, lo lascio in moto per un po', anche mezz'ora, poi se ce n'è bisogno regolo la carburazione a motore caldo, però ricordate che regolate solo la carburazione del minimo, poiché quella del massimo è fissa, è per quello che non mi torna che si spenga quando dai gas, esclusi i problemi elettrici, prova a smontare il gigler del max e soffialo (occhio a non romperlo), e poi controlla la pompa della benzina.
Sailornet