Evinrude vintage rigenerato [pag. 3]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
incass (autore)
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- 21/35
Si erano le stesse considerazioni che ho fatto io, inoltre mi ha detto che ha sostituito le viti originarie con inox. Non farò viaggi lunghi ovviamente, con un 25cv non si va' lontano😄. Ho comunque la fortuna di non comprarlo a occhi chiusi ma ho la possibilità di poterlo provare sulla mia barca! Ciò è comunque già indice di serietà e tranquillità di ciò che sta proponendo. Resta ancora il dubbio sul passaggio da guida a barra a guida a volante con monoleva😞 ..chissà se c'è qualche tutorial...devo cercare 😁
Sottocapo di 1° Classe Scelto
incass (autore)
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- 22/35
Non so perché mi ha fatto un messaggio doppio... Mah
Max gentilissimo! 🙏 ora vado a controllare.
Isla non ho capito cosa intendi..scusa ma la guarnizione di testa non mi sembra dipinta..
Sottocapo di 1° Classe Scelto
incass (autore)
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- 23/35
Max scusa se ti faccio una domanda banale, ma non avrò nessun collegamento elettrico con la monoleva? solo cavi per marce ed acceleratore quindi? Ok, l'accensione sarà' manuale, ma per spegnere il motore come faro'? Ti ringrazio
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
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- 24/35
incass ha scritto:
Max scusa se ti faccio una domanda banale, ma non avrò nessun collegamento elettrico con la monoleva? solo cavi per marce ed acceleratore quindi? Ok, l'accensione sarà' manuale, ma per spegnere il motore come faro'? Ti ringrazio


Io non avevo nessun collegamento elettrico con il motore, solo cavi, partenza a strappo e spegnimento con pulsante davanti alla calandra.

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Contrammiraglio
tanor74
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- 25/35
credo proprio di avere la bileva di quegli anni...

non prometto niente .... ma dovrebbe essere in campagna sotto qualche metro di polvere e ragnatele...

non appena riesco vado a fare due foto e te le posto...
naturalmente va sistemata...
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Sottocapo di 1° Classe Scelto
incass (autore)
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- 26/35
Ok grazie, attendo foto 👍
Tenente di Vascello
mariob
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- 27/35
...ho un 521 del 1980, i telecomandi per manetta e marce si possono trovare generalmente bi leva, ne ho due, però ho anche un monoleva per un 521 xp, poi vi sono ditte che producono telecomandi bi e monoleva universali nei quali puoi mettere i cavi corretti, essendo quel sistema comunissimo penso non sia difficile procurarsi i cavi adatti da un ricambista attrezzato, per quanto riguarda lo sterzo, a meno chè tu non abbia un motore che ha già la predisposizione, e se ha degli anni, se ne trovano pochini, devi montare nello specchio di poppa l'apposito canotto, nel quale farai passare ed avviterai il cavo dello sterzo, poi nella maniglia trovi un foro nel quale puoi avvitare lo snodo per collegare il rinvio, se ti interessa sabato vado alla rimessa e ti faccio un paio di foto;....per il motore che dire, il 521 è affidabile, ciò non toglie che quest'anno ho trovato uno yamaha e il 521 lo mando in pensione anche se per la verità non mi ha mai lasciato veramente a piedi, però tanti acciacchi li ha, quindi quoto isla, inoltre francamente per mia regola personale non acquisto mai un usato riverniciato,soprattutto nel blocco, per cui a meno che tu non conosca bene chi te lo vende, io qualche domanda me la farei, tieni conto che lo stesso 20 cv con scarico all'elica, veramente nuovo a vederlo, me lo hanno offerto per 300 euro, e per giunta un rivenditore autorizzato, che quindi un minimo di assistenza te la deve fare e quanto meno ci dovrebbe avere guardato, poi per l'amor del cielo, i ricambi ti garantisco che si trovano praticamente tutti, e se uno ha un minimo di manualità ci fa sopra tante cose, però chiediti se con qualcosa in più non acquisti un oggetto un po' più recente, soprattutto se come me, come meccanica ti limiti alle normali operazioni di manutenzione
Contrammiraglio
tanor74
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- 28/35
re: Evinrude vintage rigenerato

re: Evinrude vintage rigenerato



ecco ... i cavi sono lunghi circa 3 metri...
il bello è che gli ho dato una soffiata e funziona....
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
incass (autore)
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- 29/35
Scusate la mia estrema ignoranza 😩 ..
quando toglierò la barra, come faro' a collegare i cavi? Tanor74, riesci a fare un ingrandimento dell'attacco verso il motore?
Tenente di Vascello
mariob
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- 30/35
perché devi togliere la barra? la barra va lasciata così com'è, ripiegata verso l'alto, il rinvio lo colleghi come ti ho spiegato, al foro della maniglia, se pazienti sino a sabato ti mando una foto del montaggio, è più difficile spiegarlo che farlo
Sailornet