Evinrude fitchram 115 defunto. [pag. 10]

Capitano di Corvetta
octagon10
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- 91/100
So che su quei motori in centraline non puoi settare la quantita di olio.ma se avessi usato olio xd 100 che ha un potere lubrificante superiore sarebbe cambiato qualcosa? Comunque mi spiace tanto
Capitano di Fregata
lima74
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- 92/100
su questo ho sentito diversi pareri, chi dice che devi usare solo XD50 e chi dice puoi usare anche XD100....uffa!

Io nel frattempo l'ho portato per un tagliando, check generale prima del "letargo invernale"!

ciao
Capitano di Corvetta
octagon10
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- 93/100
Perche nn potresti usare xd100 che e un olio superiore?se con e tec la centralina e tarata su xd 50 puoi usare tuttigli oli compreso xd 100 con unica nota stonata che consumi piu olio del settaggio esclusivo xd100.
Capitano di Fregata
lima74
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- 94/100
Dicono ( spero di trovare conferma o smentita) che xd 100 è solo per e-tec , cambia completamente la viscosità dell'olio e tarano le centralina per quell' uso specifico.

Ora il dilemma è se uno vuole spendere di piu e usare xd 100 anche su ficht ram?

Ho letto sui forum americani pareri discordanti, chi dice che va bene e chi dice che può provocare danni, dicono che toglie (pulisce motore) residui carboniosi e potrebbero essere dannosi sul motore e altre cose di questo genere.....

Mi spiegava un meccanico che questi motori hanno numerosi punti di lubrificazione, lui sostiene che il ficht ram deve andare solo xd50, è studiato per quell'olio come viscosità ecc!

Ora cercherò di approfondire meglio la cosa.

Per quanto riguarda il motore del nostro amico , dalle foto mi sembra di capire che è mancata la lubrificazione....non credo che può essere altra causa.

ciao
Tenente di Vascello
HDSEVEN
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- 95/100
Mi spiace....io ho avuto fortuna a trovare un blocco motore rifatto ad un buon prezzo, magari se cerchi lo trovi pure tu.
Per quanto riguarda olio da usare sui Fitch...un concessionario mi ha consigliato di usare il Mercury DFI...non lo ho mai provato e non so se sia un buon consiglio.
...fino a che parla lo sciocco...il saggio tace....
Capitano di Vascello
SparusAurata (autore)
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- 96/100
Ciao a tutti,
vi informo che il motore in oggetto è stato smontato e venduto come ricambi. Ho preferito procedere in questa direzione e cercarne uno più fresco.
Penso di aver trovato il motore giusto al giusto prezzo.

Una volta acquistato vi aggiornerò aprendo un nuovo topic.

Grazie a tutti.
Ciao
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Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 97/100
Non ci tenere sulle spine....dacci qualche indiscrezione Felice
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Vascello
SparusAurata (autore)
1 Mi piace
- 98/100
Mercury 100 EFI del 2007 con poco più di 400 ore. Il proprietario che lo ha comprato nuovo lo toglie per passare al 150.
Da montare sotto la mia ŔIO600 Cruiser.
Ciao
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Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 99/100
OT. non sono pochini 100cv su quella barca?
Capitano di Vascello
SparusAurata (autore)
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- 100/100
Avevo un 115 2T e facevo 34/35 nodi con mare forza olio.
Anche se ora ne faccio 26/28 va bene uguale.
La barca porta massimo 138 CV.

Mi metterò alla ricerca di una centralina del 115 e il gioco sarà fatto.

Ciao
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Sailornet