Evinrude fitchram 115 defunto. [pag. 8]

Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 71/100
SparusAurata ha scritto:
Si, girava bene, ma si sentiva comunque qualcosa.
Questo qualcosa insieme al metallo trovato mi hanno portato alla decisione di farlo vedere dalla concessionaria.

Penso che sia una di queste cose:
- pistone rotto dalla parte della biella;
- cuscinetto della biella danneggiato;
- biella danneggiata.

Se è così, con poco e tanta fortuna me la cavo.

Ciao


A vederlo cosi senza aprirlo
- pistone rotto dalla parte della biella
- biella danneggiata.

Come avete fatto a vedere se il pistone è a posto se vedete solo il cielo?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Fregata
marcop20
Mi piace
- 72/100
Il pistone con la relativa gabbia a rulli sono sicuramente danneggiati!
bisognerebbe capire dopo aver smontato tutto se la biella è anch'essa da sostituire o meno
Capitano di Vascello
SparusAurata (autore)
Mi piace
- 73/100
Ciao Mignon,
ho pensato che se il cilindro è rimasto integro con quei detriti di alluminio anche il pistone non dovrebbe avere danni laterali.
Concordo con te che va aperto.
Per me quei detriti possono essere del pistone, ma parte interna o della biella.
La speranza è che l'albero non abbia subito danni.

ciao
Chi ama il mare sarà sempre libero!

Fatti un regalo!
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 74/100
SparusAurata ha scritto:
Ciao Dada77,
mi sono spiegato male, scusa.

MarcoP20 ha spinto verso l'interno il pistone e si è mosso solo lui. Poi ha girato dal volano il motore a mano e i tre pistoni buoni si muovevano, mentre il n. 1 era fermo.

Ciao


Questa mi era sfuggita
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Tenente di Vascello
HDSEVEN
Mi piace
- 75/100
- Ultima modifica di HDSEVEN il 26/10/14 20:27, modificato 1 volta in totale
Il mio motore con pistoni integri e due cilindri grippati di cui uno in modo irreparabile , si accendeva......ma girava malissimo , per essere più precisi mancava un cilindro, girava a 5.... Ma aveva la candela rotta, penso che hai ragione tu, quelli che si vedeono in foto sono residui di un pistone, non di albero o biella.
Sono curioso di saperlo.
...fino a che parla lo sciocco...il saggio tace....
Capitano di Fregata
marcop20
Mi piace
- 76/100
quelli sono residui di pistone, e non di biella, il cilindro è sano, ed il pistone stesso facendo girare il volano a mano si muove regolarmente seppur con un netto gioco nella sua intera corsa.
Quindi ...... il pistone è ancora attaccato alla biella
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 77/100
Ok già meglio.
Si vede che i residui sono del pistone .

sembrerebbe una sbiellata con conseguente rottura del pistone parte bassa ,sempre se il cilindro e sano.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
2° Capo
mizar
Mi piace
- 78/100
Direi piu' una sgabbiata.
Capitano di Vascello
SparusAurata (autore)
3 Mi piace
- 79/100
Spero di poter rivedere il mio motore ancora attaccato alla poppa della mia barca.
Se questo succederà, sarà tutto merito di Marcop20 che mi ha convinto ad andare in fondo alla cosa, in quanto sabato ero convinto di smontarlo e rivenderlo a pezzi.

Il motore sta bene ed è praticamente nuovo, per cui dove ne spendo 600,00-700,00 non sono 6000,00 per un buon usato.

Domani pomeriggio vado dal concessionario a vedere se avrà iniziato l'operazione a cuore aperto.

Ciao
Chi ama il mare sarà sempre libero!

Fatti un regalo!
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 80/100
Spero per te sia così Wink .

Ma sai come la penso ...per la spesa se non ha intaccato il cilindro è biella penso
che non spenderai meno di 1200-1500 € ,ma spero di sbagliarmi
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sailornet