Evinrude fitchram 115 defunto. [pag. 4]
dolce*11
1
- 31/100
Ciao Sparus,
La cosa che mi spiace di più è che siamo lontani.
Sennò andavamo a berci una bottiglia alla faccia di quel mucchio di ferraglia.
Dai che forse non è così grave.
La cosa che mi spiace di più è che siamo lontani.
Sennò andavamo a berci una bottiglia alla faccia di quel mucchio di ferraglia.
Dai che forse non è così grave.
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
SparusAurata (autore)
- 32/100
Ciao Mignon,
il cilindro n. 1 è quello incriminato e non il 2, mi correggo, in quanto avevo indicato il numero sbagliato.
Secondo la tua esperienza potrei riparare solo quel cilindro? O devo necessariamente sostituire tutti e 4 i pistoni?
Grazie in anticipo.
@ Dolce*11,
Ho sentito la concessionaria di zona e mi ha detto che comunque tutti trattasi di grippaggio e quindi bisogna sostituire i 4 pistoni. Poi se ho sbiellato, anche le o la biella con cuscinetti andati. Sempre che l'albero motore non abbia subito danni. Devono aprire per sicurezza.
Domani ho un incontro con un secondo meccanico.
Vi aggiorno.
Ciao
il cilindro n. 1 è quello incriminato e non il 2, mi correggo, in quanto avevo indicato il numero sbagliato.
Secondo la tua esperienza potrei riparare solo quel cilindro? O devo necessariamente sostituire tutti e 4 i pistoni?
Grazie in anticipo.
@ Dolce*11,
Ho sentito la concessionaria di zona e mi ha detto che comunque tutti trattasi di grippaggio e quindi bisogna sostituire i 4 pistoni. Poi se ho sbiellato, anche le o la biella con cuscinetti andati. Sempre che l'albero motore non abbia subito danni. Devono aprire per sicurezza.
Domani ho un incontro con un secondo meccanico.
Vi aggiorno.
Ciao
lima74
- 33/100
Grippato pistone o perno della Biella? Dalla foto della candela è finito olio in camera di combustione !
SparusAurata (autore)
- 34/100
Ciao Lima74,
e quindi, cosa pensi sia realmente il da farsi?
Sai, di questi tempi, spendere 1500,00 Euro non è spenderne 6000.
Ciao
e quindi, cosa pensi sia realmente il da farsi?
Sai, di questi tempi, spendere 1500,00 Euro non è spenderne 6000.
Ciao
Dada77
- 35/100
Riparandolo ti fideresti ancora del tuo motore o usciresti sempre con il dubbio che possa mollarti di nuovo?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
lima74
- 36/100
Ma non saprei, diciamo che il tuo post mi ha afflitto abbastanza visto che ho un motore uguale al tuo, anche se poi c'è da capire se stessa versione!
Io farei fare un preventivo e poi deciderei in base alle proprie possibilità
Ciao
Io farei fare un preventivo e poi deciderei in base alle proprie possibilità
Ciao
SparusAurata (autore)
- 37/100
@ Dada77,
se il meccanico se ne assume la responsabilità del lavoro eseguito, si.
@ Lima74,
e che ti devo dire, ce ne fosse uno che ti da una risposta in modo sicuro.
Ciao
se il meccanico se ne assume la responsabilità del lavoro eseguito, si.
@ Lima74,
e che ti devo dire, ce ne fosse uno che ti da una risposta in modo sicuro.
Ciao
lima74
- 38/100
- Ultima modifica di lima74 il 17/10/14 08:42, modificato 1 volta in totale
Una volta riparato , se serio ti darà garanzia sul lavoro svolto!
mignon
1
- 39/100
SparusAurata ha scritto:Ciao Mignon,
il cilindro n. 1 è quello incriminato e non il 2, mi correggo, in quanto avevo indicato il numero sbagliato.
Secondo la tua esperienza potrei riparare solo quel cilindro? O devo necessariamente sostituire tutti e 4 i pistoni?
Grazie in anticipo.
Ciao
Prima di dire bisognerebbe aprire e vedere il perché sia successo e cosa.
Io su quei motori sono dell'idea che purtroppo non conviene spenderci su soldi.....poi
ognuno guarda il suo portafoglio e decide.
E' un motore con parecchi problemi ,riparare da una parte per poi rompersi da un altra non vale la pena.
Nessun meccanico ti darà la certezza del il lavoro svolto anche perché stai solo mettendo una pezza.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
SparusAurata (autore)
1
- 40/100
Grazie Mignon,
apprezzo la tua chiarezza ed è per questo che ti stimo.
Questa mattina ho incontrato un altro meccanico che mi ha detto che è possibile sostituire eventualmente il solo pistone del cilindro rettificato e non tutti e quattro obbligatoriamente.
Questa mattina ho anche collegato il PC e non ho trovato nessun allarme, pressione dell'olio ok, acqua nella benzina OK, insomma tutto ok.
L'olio nel serbatoio c'è, il livello è al 75 % dell'altezza del serbatoio.
Domani faccio le verifiche con la diagnosi per vedere se la pompa dell'olio funziona e pompa realmente.
Vedrò se l'olio esce dal tubicino.
Voglio capire cosa è successo.
Però, una cosa l'ho capita, devo acquistare un altro motore. Ora devo capire quale.
Vi aggiornerò sulle ulteriori modifiche.
Ciao
apprezzo la tua chiarezza ed è per questo che ti stimo.
Questa mattina ho incontrato un altro meccanico che mi ha detto che è possibile sostituire eventualmente il solo pistone del cilindro rettificato e non tutti e quattro obbligatoriamente.
Questa mattina ho anche collegato il PC e non ho trovato nessun allarme, pressione dell'olio ok, acqua nella benzina OK, insomma tutto ok.
L'olio nel serbatoio c'è, il livello è al 75 % dell'altezza del serbatoio.
Domani faccio le verifiche con la diagnosi per vedere se la pompa dell'olio funziona e pompa realmente.
Vedrò se l'olio esce dal tubicino.
Voglio capire cosa è successo.
Però, una cosa l'ho capita, devo acquistare un altro motore. Ora devo capire quale.
Vi aggiornerò sulle ulteriori modifiche.
Ciao
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