Repulsore sottodimensionato
Renato P (autore)
- 1/22
Ciao a tutti, ho sostituito il repulsore del mio LB 520 perche' quando frenavo sentivo il colpo del carrello dovuto pensavo al repulsore, ma purtroppo non e' cambiato nulla.
Secondo voi si puo' mettere un repulsore maggiorato? Il problema maggiore e' che quando faccio una discesa con il carrello questo rimane frenato e i cerchioni diventano caldissimi, stavo pensando di disinserire il freno durante il viaggio .
Grazie
Secondo voi si puo' mettere un repulsore maggiorato? Il problema maggiore e' che quando faccio una discesa con il carrello questo rimane frenato e i cerchioni diventano caldissimi, stavo pensando di disinserire il freno durante il viaggio .
Grazie
Silva
- 2/22
- Ultima modifica di Silva il 06/07/14 23:03, modificato 1 volta in totale
Hai regolato i cavi d'acciaio e controllato i ferodi delle ganasce
rgussy
- 3/22
sei sicuro che sia il ripulsore?
Europram 285,zodiac fast roller,yam 420 s,Honwave t40,Elan Gt 495 sport +top 700
rgussy
- 4/22
se poi togli i freni il colpo sara ancora piu forte, devi regolare bene il tutto...
Europram 285,zodiac fast roller,yam 420 s,Honwave t40,Elan Gt 495 sport +top 700
Renato P (autore)
- 5/22
Il problema e' che in discesa il peso del gommone comprime facilmente la molla a gas che arriva a fine corsa e frena, dovrebbe forse non comprimersi col solo peso del gommone, il freno e' regolato che frena quando il soffietto e' quasi a fine corsa.
lele 71
- 6/22
il colpo che senti è dovuto al finecorsa del repulsore, che arriva al massimo della compressione perche il cavo dei freni è lento..... vedrai che se regoli bene i cavi, sentirai frenare il carrello e non sentirai piu il colpo del finecorsa
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Renato P (autore)
- 7/22
Grazie, ma come dovrebbe essere regolato il freno? Dovrebbe cominciare a frenare a meta' corsa?
Devo regolare la tensione dei cordini del freno?
Grazie
Devo regolare la tensione dei cordini del freno?
Grazie
Alex9
- 8/22
Ho usato questo sistema: sollevi le ruote del carrello da terra inizi ad accorciare i tiranti fino a quando le ruote subiscono un leggero attrito e non girano più liberamente. A questo punto allenti un pelo fino ad arrivare ad una rotazione senza attriti ma che sia però al limite dell' inizio della frenata. Non so se mi sono spiegato. Una domanda oltre alla regolazione dei freni sei sicuro di rientrare nei pesi del tuo carrello? so sovraccarichi ci sta che il repulsore lavori male.
effelle
- 9/22
Alex9 ha scritto:Una domanda oltre alla regolazione dei freni sei sicuro di rientrare nei pesi del tuo carrello? so sovraccarichi ci sta che il repulsore lavori male.
mi hai tolto le parole di... dalla tastiera!!!
lele 71
- 10/22
Renato P ha scritto:Grazie, ma come dovrebbe essere regolato il freno? Dovrebbe cominciare a frenare a meta' corsa?
Devo regolare la tensione dei cordini del freno?
Grazie
si, devi regolare le corde, tirale fino a che le ganasce iniziano a frenare, poi ci fai un giro di prova, e dopo controlli che le ruote siano libere, altrimenti allenti un pochino...
vedrai che basta poco, anche una decina di giri del registro dovrebbe bastare per non sentire piu i colpi
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
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