Repulsore Cresci 850

Guardiamarina
ANGEL (autore)
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- 1/12
Dove posso cercare a Sassari il "repulsore" (spero di essere chiaro), cioè quella specie di attuatore (che non si vede) attaccato al timone del mio Cresci 850? Si deve essere rotto, visto che ad ogni minima frenata della macchina mi si butta addosso il carrello con tutto il suo peso? Grazie a chi mi può essere d'aiuto.
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 2/12
Il repulsore ha un'ammortizzatore, è quello che è scarico e va sostituito oppure è il palo del repulsore che non si muove?

Allego un'immagine per rendere l'idea

re: Repulsore Cresci 850
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 3/12
ciao Doctor!! Felice ..OT..
...l'ammortizzatore del Cresci 850....che guarda caso proprio oggi ho lubrificato, ha due anelli di blocco alle estremità che servono per fissarlo.
se l'amico sassarese ha quel problema due possono essere le soluzioni...la prima e più plausibile è che l'ammortizzatore si sia scaricato e che quindi lavori a vuoto.
la seconda, più difficile è che il bullone che lo tiene bloccato al timone in pratica quello interno, si sia potuto spezzare...quindi lo deve smontare e verificare.
Tommy 8)
..attualmente, senza gommone.
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 4/12
ANGEL ha scritto:
Dove posso cercare a Sassari il "repulsore" (spero di essere chiaro), cioè quella specie di attuatore (che non si vede) attaccato al timone del mio Cresci 850? Si deve essere rotto, visto che ad ogni minima frenata della macchina mi si butta addosso il carrello con tutto il suo peso? Grazie a chi mi può essere d'aiuto.


Hai provato a muoverlo a mano? I movimenti devono essere lenti, dovresti sentire resistenza in entrambi i sensi.

Se si muove libero è andato altrimenti devi solo registrare i freni tirandoli un pò Wink
Comune di 1° Classe
morlok01
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- 5/12
A giudicare dal difetto descritto sembrerebbe che l'impianto frenante del carrello non faccia il suo dovere. Io controllerei bene tutto l'impianto per verificare dov'è il problema prima di addossarlo al repulsore.
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 6/12
intanto, come suggerisce Max, bisogna verificare se il repulsore fa' il suo dovere verifica che va fatta manualmente....
se il pistone nella sua manovra di compressione fa resistenza e poi in fase di rilascio torna da solo nella sua posizione di partenza è ok
in tal caso si passa al controllo del tirante che andrà registrato.
se invece in fase di compressione non fà nessuna resistenza.....allora il problema è lì!!!
Tommy
..attualmente, senza gommone.
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 7/12
Infatti il disegno è puramente indicativo, può succedere che il palo del repulsore se caricato oltre il limite oppure per una manovra "azzardata" può imbarcarsi (basta anche leggermente) e può bloccarsi.
A me è capitato (avendo comprato un rimorchio usato chissà il p***a precedente che cavolo gli ha fatto) ho sostituito il pezzo e tutto si è risolto.
Ovvio che prima bisogna controllare tutto lìimpianto frenante (come del resto ti hanno già consigliato, ottimamente, gli altri) Smile
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Guardiamarina
ANGEL (autore)
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- 8/12
Il palo del repulsore si muove, scorre senza problemi. é sicuramente l'ammortizzatore che non fa più il suo dovere. Il problema è trovarlo, almeno qui a Sassari, a meno che non sia uguale q quello che montano gli Ellebi o gli Umbra, per i quali qui a Sassari ci sono i concessionari. Siete sempre molto cortesi, grazie per la disponibilità.
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 9/12
Puoi provare in quei centri dove vendono e/o affittano roulottes Smile
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Sailornet