Lavori su zar 47
octagon10 (autore)
- 1/50
Ciao ragazzi trovo il tempo per rendervi partecipi dei lavori sul mio nuovo gommone
D stata riverniciata la prua a gelcoat colore ordinato direttamente da Formenti, era piena di graffi sicuramente dovuti a colpi con l'ancora anche la striscia arancione verrà sostituita
Sono stati verniciati anche tutti i gavoni sempre a gel coat sono stati cambiati anche tutti i tubi sia di scarico che quelli del serbatoio acqua e tutti i passascafo
Naturalmente cambiato stacca batteria quelli per il parallelo e aggiunta luce nel gavone di poppa, sulla coperta invece apparte qualche ritocco e stata ripristinata la scritta di prua che era scheggiata in più parti sempre verniciata a gelcoat a spruzzo, poi è stato fatto un rinforzo nel coperchio che copre la saletta di risalita poiché tendeva a flettere sempre resinato e verniciato..altra modifica e sulla consolle visto il grande regalo di mio suocero che mi dona una timoneria completa nuova di pacca e stata fatta una nicchia x non far sporgere troppo la pompa ed è stata data una leggera inclinatura visto che il timone della zar e parallelo alla consolle
Sto completando l'impianto elettrico e sono in attesa di un'amico di mio suocero per cambiare le scritte suoi tubolari e la linea arancione il meccanico ha quasi finito il tagliando al motore per ora ho solo sostituto gli adesivi ti terrò aggiornati
D stata riverniciata la prua a gelcoat colore ordinato direttamente da Formenti, era piena di graffi sicuramente dovuti a colpi con l'ancora anche la striscia arancione verrà sostituita
Sono stati verniciati anche tutti i gavoni sempre a gel coat sono stati cambiati anche tutti i tubi sia di scarico che quelli del serbatoio acqua e tutti i passascafo
Naturalmente cambiato stacca batteria quelli per il parallelo e aggiunta luce nel gavone di poppa, sulla coperta invece apparte qualche ritocco e stata ripristinata la scritta di prua che era scheggiata in più parti sempre verniciata a gelcoat a spruzzo, poi è stato fatto un rinforzo nel coperchio che copre la saletta di risalita poiché tendeva a flettere sempre resinato e verniciato..altra modifica e sulla consolle visto il grande regalo di mio suocero che mi dona una timoneria completa nuova di pacca e stata fatta una nicchia x non far sporgere troppo la pompa ed è stata data una leggera inclinatura visto che il timone della zar e parallelo alla consolle
Sto completando l'impianto elettrico e sono in attesa di un'amico di mio suocero per cambiare le scritte suoi tubolari e la linea arancione il meccanico ha quasi finito il tagliando al motore per ora ho solo sostituto gli adesivi ti terrò aggiornati
octagon10 (autore)
- 2/50
lone wolf
- 3/50
sei un grande, quando hai finito dimmelo che ti porto il mio, dall'isola rossa ad olbia è un attimo.
Ciao.
Ciao.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Enzo Biagi 5/11/07
pigly
- 4/50
Un lavorone!!
Buona la prima, la seconda... non esiste
sacs - 475
- 5/50
Bravo, ottimo lavoro, ma...sai che siamo come le suocere...,
...ho visto che hai il pulsante del trim, sulla monoleva, azionabile con il mignolo della mano dx...
Ciao buon lavoro!
...ho visto che hai il pulsante del trim, sulla monoleva, azionabile con il mignolo della mano dx...
Ciao buon lavoro!
octagon10 (autore)
- 6/50
Ciao sacs illiminami su questo problema del pulsante trim, avevo lo stesso mono leva sul l'altro gommone e sinceramente andava più che bene
sacs - 475
1
- 7/50
Ciao octagon, non è un problema, è solo che molti non sanno che la leva è "ribaltabile"(la leva, non la scatola), e quindi il pulsante si andrebbe a trovare sotto il pollice della mano dx, ed allora, secondo me sarebbe piu comodo.
E' un' operazione semplice, che pero va fatta con un po di attenzione, perchè all'interno dellla scatola che deve essere aperta, c'è uno swich, che bisogna stare attenti a non rompere,o piegare, è quello che da il consenso all'accensione quando il motore è in folle...
Ma ci si riesce senza problemi.
Ti assicuro che se ti piace trimmare, averlo sotto il pollice è tuttaltra cosa.
E' un' operazione semplice, che pero va fatta con un po di attenzione, perchè all'interno dellla scatola che deve essere aperta, c'è uno swich, che bisogna stare attenti a non rompere,o piegare, è quello che da il consenso all'accensione quando il motore è in folle...
Ma ci si riesce senza problemi.
Ti assicuro che se ti piace trimmare, averlo sotto il pollice è tuttaltra cosa.
octagon10 (autore)
- 8/50
So che si puo girare la leva nn sapevo invece del pulsante comunque come ho tempo vedro ho capito che vuoi dire grazie del consiglio
gosbma
- 9/50
Bel lavoro, complimenti .... mi permetto di darti un piccolo consiglio, ho notato che i tubi benzina che entrano ed escono dal filtro decantatore fanno una curva a 90° .... con il tempi potrebbero strozzarsi creando problemi di alimentazione ..... da me il filtro è montato allo stesso modo e per evitare il problema ho messo due gomiti in ottone in modo che i tubi non siano sottoposti a curvature
@sacs-475 come fai a girare la leva ?
@sacs-475 come fai a girare la leva ?
il liuk
- 10/50
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