Evinrude XP521 regolazioni [pag. 2]

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peleo (autore)
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- 11/17
ecco alcune foto


re: Evinrude XP521 regolazioni


re: Evinrude XP521 regolazioni


mi sembra macchinoso, come albero si fa?[/img]
Contrammiraglio
ocramx
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- 12/17
johnson"ari" fatevi avanti nessuno sa bene come si procede?

Patty io la soluzione al tuo problema ce l'ho,ma non la dico...

anzi si: 4000 euro un bel yamaha nuovo Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Comune di 1° Classe
ale90
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- 13/17
salve è vecchio il post ma avendo bisogno di informazioni su questo argomento conviene continuarlo

ho letto e riletto ma alcuni termini tecnici mi mandano in confusione
vorrei capire come si regola l'anticipo per essere sicuro che il mio motore sia regolato bene avendolo preso da poco ed era fermo da alcuni anni

motore senza strozzi con elica passo 11 su barca 4.7mt peso complessivo della barca + attrezzatura e me sopra(140kg) 600kg arriva a 3000giri e 36kmh (19 nodi)
ma ci mette parecchio a planare e prendere velocità
Capitano di Corvetta
bragof
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- 14/17
normale, ho avuto un 521 su una 4.5mt e come peso ero sui 450kg. l'unico metodo per migliorare la planata è passare a un motore più grande es. 737 o simile, potrai girare a meno giri consumi ridotti e ottimo risposta di planata e velocità.
boston whaler sakonnet - evinrude 115cv - whatersnake geo spot 65lb + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Moro153
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- 15/17
Ciao peleo,
qualche anno fa ho acquistato un 521 scassatissimo e da solo l'ho tirato a nuovo. Gli ho cambiato di tutto, guarnizioni, antivibranti, qualsiasi tipo di vite e quando sono arrivato alle regolazioni ho trovato tutte le informazioni nei forum di questo sito.
C'è da perdere un attimo di tempo a trovare l'argomento giusto, ma in questo caso il tasto cerca diventerà tuo amico Smile
Il motore in questione è un gioiello di ingegneria. Fino ad 1/4 di potenza accelera anticipando la scintilla della candela. Praticamente anticipando l'accensione il motore diventa più performante e accelera!!! dando ancora gas, noterai che successivamente apre la farfalla del carburatore. L'ho detto un po' alla grezza, ma il concetto è questo Cool
Buona continuazione SmileSmileSmileSmile
Comune di 1° Classe
ale90
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- 16/17
ho provato anche con il cerca ma niente forse ho ancora più confusione
l'unico post che ho trovato è
https://www.gommonauti.it/ptopic68062_regolazione_variatore_di_fase_521.html
è come il mio motore non ho la parte sopra che c'è nei modelli con avviamento a strappo
e di conseguenza non so dov'è il riferimento per allineare i 30 gradi di anticipo

manualità ne ho parecchia il problema è capire cosa guardare e toccare

qualche aiuto mirato indicandomi i punti giusti da guardare delle varie foto dei post

cordiali saluti
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Moro153
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- 17/17
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