Regolazione variatore di fase 521
dna (autore)
- 1/9
Ciao a tutti. Il 521 che ho tra le mani e che sto tirando a lucido mi lascia dubbi sul variatore di fase, ora funziona e sembra regolato, ma vorrei avere un riferimeto per regolare bene i leveraggi del variatore e del carburatore come si dovrebbe fare per fare un lavoro ad hoc. Partendo dai 30° spiegati sull'adesivo sul motorino d'avviamento.
Essendo ad avviamento elettrico, non so come comportarmi in quanto non ho i riferimenti che sarebbero sul cestello dell'avviamento manuale, probabilmente manca qualcosa, dato che manca anche l'anello per sollevare il motore che dovrebbe essere imbullonato su quel supporto filettato sulla testa.
Inserico le foto così chi l'ha già fatto saprà dirmi se manca il riferimento o se c'è, dov'è..
In pratica qual'è la procedura corretta riferendomi alle tacche sul volano?
Essendo ad avviamento elettrico, non so come comportarmi in quanto non ho i riferimenti che sarebbero sul cestello dell'avviamento manuale, probabilmente manca qualcosa, dato che manca anche l'anello per sollevare il motore che dovrebbe essere imbullonato su quel supporto filettato sulla testa.
Inserico le foto così chi l'ha già fatto saprà dirmi se manca il riferimento o se c'è, dov'è..
In pratica qual'è la procedura corretta riferendomi alle tacche sul volano?
A nuoto!
dna (autore)
- 2/9
lancio un up, vista la diffusione del motore sicuramente qualcuno conosce la procedura, non l'ho trovata nei manuali.
A nuoto!
mistelmistel
- 3/9
dna ha scritto:lancio un up, vista la diffusione del motore sicuramente qualcuno conosce la procedura, non l'ho trovata nei manuali.
non so se ti può essere d'aiuto
https://www.gommonauti.it/ptopic6465_evinrude_xp521_regolazioni.html?sp_pid=84486#84486
dna (autore)
- 4/9
avevo appunto preso quel post come linea guida, ma credo ci si riferisca sempre ai motori ad avviameno manuale, non avendo il cestello non ho i riferimenti di cui si parla.
Vedendo dei supporti filettati, chiedo a chi ha un 521 ad avviamento elettrico, se manca qualcosa, vedendo appunto qel supporto filettato a destra nella foto.
Vedendo dei supporti filettati, chiedo a chi ha un 521 ad avviamento elettrico, se manca qualcosa, vedendo appunto qel supporto filettato a destra nella foto.
A nuoto!
jjnovamarine
- 5/9
ciao il riferimento cè lo stesso! vedi di fianco all ingranaggio del motorino? ce quel pezzo di metallo con una tacca sulla sommità
quello è il riferimento
per controllarlo serve la stroboscopica!
quello è il riferimento
per controllarlo serve la stroboscopica!
mistelmistel
- 6/9
a quale foto ti riferisci ?
coaster650
- 7/9
Alla seconda foto del primo post di dna
mistelmistel
- 8/9
jjnovamarine ha scritto:ciao il riferimento cè lo stesso! vedi di fianco all ingranaggio del motorino? ce quel pezzo di metallo con una tacca sulla sommità
quello è il riferimento
per controllarlo serve la stroboscopica!
OK, QUELLA TORRETTA AL LATO SX DELL'INGRANAGGIO DELLA FOTO 2
a che deve essere allineata ?(come vedi sono un esperto della fase del motore)
jjnovamarine
- 9/9
Accendi il motore colleghi la pistola stroboscopica e verifichi l allineamento
Cerca su internet come si regola l anticipo di un motore con la stroboscopica
Se non lo hai mai fatto é meglio farlo fare da un esperto !
Se sei in zona milano Como posso dargli un occhio io se vuoi !
Cerca su internet come si regola l anticipo di un motore con la stroboscopica
Se non lo hai mai fatto é meglio farlo fare da un esperto !
Se sei in zona milano Como posso dargli un occhio io se vuoi !
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