Ingrassare motore duro a virare [pag. 4]

Guardiamarina
spigola76
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tante grazie mawui82....credo che appena raccimulo un po di euro procedero in tal senso...
Capitano di Vascello
a.slim
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spigola76 ha scritto:
tante grazie mawui82....credo che appena raccimulo un po di euro procedero in tal senso...


Comunque è una cosa che puoi fare da solo, non è difficilissimo se hai già messo mani qualche volta su un motore 2 tempi.

Si tratta di smontare, pulire per bene il canotto dello sterzo, possibilmente farlo sabbiare e verniciare a polveri e rimontare il tutto, avrai fatto un lavoro definitivo e duraturo per molti anni spendendo poche decine di euro.

Se intendi farlo posta sul forum e cerchiamo di aiutarti.
Guardiamarina
spigola76
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- 33/46
...sul precedente top700 facevo tutto da solo. ho buona manualità...ma su questo 4t mi spaventa un po...anche se forse non dovrei probabilmente. il principale problema è avere uno spazio adeguato dove farlo...ed una gruetta per sollevarlo. per il resto credo che forse pian piano sia fattibile. oggi ho levato la barra sterzo..e faceva fatica ad uscire e rientrare dopo pur pulendo e ingrassando.. il motore senza barra lo sterzavo e muovevo solo abbracciandolo...ho pompato grasso nuovo muovendo ed usciva da sotto solo un lato..non su tutta la circonferenza del canotto...quindi ci sarà grasso secco ancora sicuro (bianco),io ho messo blu. dalla parte superiore del canotto non esce niente...solo polverina bianca mentre giravo...o salsedine o grasso vecchio. dopo queste operazioni è un po meglio...domani riprovo. ho il fon...ma sinceramente ho paura a scaldare per non rovinare qualche pezzo interno o guarnizione od oring...aggiungerei una testina forando alto dal lato destro, filettando e inserendola...che ne dite? f40 cetl 2004. prossima settimana mi cimentato su sostituzione olio motore,filtro,anodi motore,zinchi ed olio piede e candele grazie anche ai vostri consigli soprattutto fotografici e ben spiegati.
Capitano di Vascello
a.slim
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Sul mio top700 ho fatto due buchi in alto, al canotto,filettati, per spruzzare crc e riscaldare, è uscita tanta polvere bianca, quindi ho avvitato due nipples per l'ingrassatore e pompato grasso nuovo, dopo tanto insistere è uscito il nuovo grasso anche dall'alto, ora va ancora bene.
Con il phon da carrozziere nn rovini niente
Guardiamarina
spigola76
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dici si potrebbe provare sul f40?secondo te a che altezza?
Capitano di Vascello
a.slim
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Fallo che funziona, vai tranquillo, altezza circa 3cm, uno a destra e uno a sinistra, buca piano e fermati appena arrivi al teflon
Guardiamarina
spigola76
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ok. ultime delucidazioni. 3 cm in basso dal livello inizio canotto lato superiore. sempre in linea verticale a quello di metà originale esistente sul lato sx? foro con punta da 5/6 ? dopo aver forato spruzzo all'interno wd40 o sbloccante o provo a scaldare prima e mettere testine nuove e pompare dentro?dai che l'hai fatto...dammi un po' di info dettagliate che procedo e posto foto
Capitano di Vascello
a.slim
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- 38/46
Sì 3cm partendo dal bordo superiore, non ha importanza l'allineamento, falli dove sei comodo, diametro in base ai nipples, spruzza prima e lascia agire, e ripeti l'operazione tante e tante volte, poi riscalda e pompa grasso mentre giri il motore.

Tutto chiaro?

P. S. Se siete in due è più facile
Guardiamarina
spigola76
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si tutto chiaro...quasi. fatti i fori,spruzzo da questi all'interno sbloccante. lascio agire e giro a destra e sinistra...ripeto l'operazione più volte. dopo il grasso che pompo lo metto da testina originale sperando di veder uscire il vecchio dai nuovi fori e dopo filetto e metto testine nuove oppure dopo aver spruzzato sbloccante metto testine nuove e lo pompo dalle stesse sperando esca il vecchio dall'alto o basso?grazie Rolling Eyes
Capitano di Vascello
a.slim
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Sì, scusa, nn ho specificato che in realtà è fondamentale pompare il grasso dai nuovi ingrassatori posti in alto finché nn esce il vecchio grasso sempre dall'alto, noterai una differenza sostanziale
Sailornet