Selva st tropez timone duro
Leon910 (autore)
- 1/10
Oggi aiutavo un amico a sistemare la sua barca e dopo aver sostituito il monocavo ultraflex m58, che era inchiodato ci siamo resi conto che anche il motore è molto duro e non ruota. Abbiamo provato a ingrassare tutti i punti previsti con un ingrassatore di buona qualità ma non è migliorato un granché! Io ho sugerito di smontare le valvoline per il grasso e di spruzzare una dose abbondante di crc, voi che ne pensate?
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
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toaldoeta
- 2/10
puoi provare, però se riesci dopo soffia con il compressore per far scorrere il CRC, se il canotto è bloccato è un problemone pulirlo.
Smontarlo non è complicato ma richiede tempo e una buona dose di manualità.
Smontarlo non è complicato ma richiede tempo e una buona dose di manualità.
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Leon910 (autore)
- 3/10
per smontarlo come devo procedere?
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toaldoeta
- 4/10
Allora, devi sbarcare il motore, svitare i 4 dadi degli ammortizzatori, staccare il motore dalla staffa, togliere la spina 6, con l'estrattore sfilare il pezzo 12 scaldandolo con il cannello, sfilare il canotto e pulirlo bene.
Forse ti conviene provare con il CRC, insistendo.
Forse ti conviene provare con il CRC, insistendo.
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Leon910 (autore)
- 5/10
toaldoeta ha scritto:Allora, devi sbarcare il motore, svitare i 4 dadi degli ammortizzatori, staccare il motore dalla staffa, togliere la spina 6, con l'estrattore sfilare il pezzo 12 scaldandolo con il cannello, sfilare il canotto e pulirlo bene.
Forse ti conviene provare con il CRC, insistendo.
Ho appena ordinato un autobotte di CRC
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toaldoeta
- 6/10
Purtroppo salsedine e grasso vecchio fanno quel brutto scherzo che purtroppo è un casino risolverlo.
Insisti con il CRC e il compressore
Insisti con il CRC e il compressore
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Leon910 (autore)
- 7/10
Dopo il crc e il compressore rimonto la valvolina e ingrasso il tutto?
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
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toaldoeta
- 8/10
Certo ma non prima di aver liberato bene il canotto, guarda che si muova liberamente.
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sacs530
- 9/10
ciao leon
ho avuto lo stesso problema con il mio mercury
e ha ragione toaldoeta sbarca il motore e risolvi il problema una volta per tutte
perche anche se spruzzi un botte di crc magari il perno piantone dello sterzo al braket si e ossidato il crc non va bene
il lavoro me lo sono fatto io e ci vogliono almeno 2 giornate di lavoro facendo tutto con calma ciao e buona fortina
ho avuto lo stesso problema con il mio mercury
e ha ragione toaldoeta sbarca il motore e risolvi il problema una volta per tutte
perche anche se spruzzi un botte di crc magari il perno piantone dello sterzo al braket si e ossidato il crc non va bene
il lavoro me lo sono fatto io e ci vogliono almeno 2 giornate di lavoro facendo tutto con calma ciao e buona fortina
liberi come il mare
Leon910 (autore)
- 10/10
come ho scritto nel primo post, la barca non è mia e io ho aiutato un amico a manutenzionarla, ora dovrà decidere lui se andare oltre il crc. Io visto cosa può accadere terrò il mio ben lubrificato.
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