Telecomando duro e cambio cavi su fuoribordo nuovo

Tenente di Vascello
Tony2k (autore)
Mi piace
- 1/4
Il telecomando del mio Optimax 150 con 5 ore di vita ha un funzionamento troppo duro e poco fluido. Monta i cavi base della Mercury ovvero il modello Premium, secondo voi montando cavi migliori tipo gli Ultraflex Mach zero riesco a fare il salto di qualità?
Utente allontanato
Sell it
Mi piace
- 2/4
Prima controlli se il percorso dei cavi gira bene e che non facciano curve strette , se hanno messo delle fascette troppo strette e se gli attacchi nel motore e nella scatola sia in ordine, non penso che cambiare i cavi risolva.
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 3/4
Se il monoleva è a paratia deve avere una regolazione della frizione sulla parte opposta a dove metti le mani, potrebbe essere quella che ti rende il tutto complicato. Se poi ti accorgi che è un problema di cavi, la mercury ne ha messo in commercio un nuovo tipo di colore grigio che permette curve di montaggio più strette e che quindi hanno bisogno di meno spazio.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
Mi piace
- 4/4
ciao anche io ho un mercury nuovo ed la manetta non e molto libera comunque anche a me mi spiegavano che ci sono due tipi cavi base che ho montato io 60euri e' l'altro che piu' flessibile costa 120 euri, oppure si puo' anche registrare dal motore alla manetta ma fallo fare da uno che gia la fatto, il mio vicino di barca dopo il monatggio, a rifatto la regolazione ed e migliorato Laughing
Sailornet