Evinrude 25 cv su gommone 3,30? [pag. 4]

Sottotenente di Vascello
aquiladiferro
Mi piace
- 31/50
Già fatto in precedenza ed ora chiudo. Poi ognuno la pensi come crede ma deve prima docomentarsi.....
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 32/50
aquiladiferro ha scritto:
Già fatto in precedenza ed ora chiudo. Poi ognuno la pensi come crede ma deve prima docomentarsi.....


Ma scusami...... Tu dici una cosa (per me assurda), altri utenti ti dicono che sbagli, ti mostrano articoli di legge e pensi ancora che ha ragione il tuo assicuratore?

Per me ha preso una cantonata (assicuratore)......

È impossibile che coprano danni con un mezzo fuorilegge (sanzionabile)......
Come è impossibile che paghino un sub se lo colpisci con l'elica e non se lo prendi con la chiglia.....

Chiudo qui pure io......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Guardiamarina
faberx
Mi piace
- 33/50
Io voglio dire questo: le regole di tutti codici, quello della navigazione, della strada ecc... servono per tutelare l’incolumità della propria vita e di quella altrui (terzi). L' assicurazione che tutti noi abbiamo nella barca, assicura, sia il motore che il natante (o imbarcazione dipende dal f.t.), contestualmente, dalla responsabilità civile, nel caso questa, ci venga richiesta. Sicuramente qualcuno, in questo forum, poiché abitato da moltissima gente, prima o poi si farà vivo, e allora scriverà: “ a me è capitato di urtare…con la mia barca, un…e la mia assicurazione ha risarcito il danno. Certamente qualcuno, prima o poi, si farà vivo. Ma ritornando alla incolumità nostra e degli altri, non ci sono dubbi, su quanto scritto e lo dimostra anche il fatto, che quando ci ferma la Capitaneria e ci chiede i documenti, mica ci chiede l’assicurazione del motore e anche quella barca. Per quanto riguarda gli assicuratori…boccaccia mia statte zitta!... Twisted Evil
Guardiamarina
faberx
Mi piace
- 34/50
Un ultima cosa, volevo dire che, quando si hanno dubbi di questa portata (importanza), non bisogna esitare e chiamare le autorità preposte, in questo caso la Capitaneria di porto e porre il quesito, e si chiarisce definitivamente. E' importante. A me capitò con le gomme della macchina non termiche, ma con scritta M+S su strada dove c'era l'obbligo di catene a bordo. Molti, anche gommisti, mi dicevano che non ci potevo circolare, alla fine chiamai la Polstrada e mi disse che potevo circolare benissimo. Chiaro?. In certi casi non bisogna esitare a chiedere.
Sottotenente di Vascello
Attila86
Mi piace
- 35/50
si non ho dubbi su quello che dite, il problema è che le leggi sono state fatte scritte apposta per non incappare in questi inconvenienti. Carta cantaaaaa.......
Sottotenente di Vascello
aquiladiferro
Mi piace
- 36/50
Regime Giuridico:

I natanti sono beni mobili non registrati.
Non hanno l'obbligo dell'iscrizione nei registri delle imbarcazioni da diporto (R.I.D.) tenuti dalle Capitanerie di Porto e dagli Uffici Circondariali Marittimi: non hanno quindi né una licenza di navigazione, né un certificato di sicurezza.
I documenti da tenere a bordo, necessari per la navigazione, sono: 1) il libretto di uso del motore che, dall'entrata in vigore del Decreto Legislativo 18 luglio 2005, n. 171(Codice della Navigazione da Diporto), è stato sostituito dalla "dichiarazione di potenza" rilasciata dal costruttore, oppure dal suo legale rappresentante o rivenditore autorizzato stabilito nell'Unione europea.
I libretti d'uso del motore già rilasciati sono tuttora validi. 2) La "dichiarazione di conformità" del costruttore, associata alla copia del "Certificato di omologazione CE" (quest'ultima obbligatoria per le categorie di progettazione A e B. Per le categorie C e D è possibile per il costruttore autocertificare la rispondenza alle norme tecniche di prodotto, senza tuttavia potere apporre la marcatura CE per il cui rilascio è necessario l'intervento di un Ente di Classifica, anche detto Organismo Notificato)

Il proprietario del natante ha comunque facoltà di iscriverlo (producendo la documentazione di cui sopra): in tal caso i natanti registrati seguono il regime giuridico delle imbarcazioni.
Sottotenente di Vascello
aquiladiferro
Mi piace
- 38/50
E' solo quello che richiede la capitaneria di porto oltre alle dotazioni di bordo.
Sottotenente di Vascello
aquiladiferro
Mi piace
- 40/50
Scusa ma quello è sottointeso, non ti pare...... certo che serve.
Sailornet