Acquisto evinrude 521 1979 [pag. 4]
PLASTIMARE (autore)
- 31/66
quindi niente ponte di diodi....se cosi' fosse con un aggeggino da 7 euri risolverei tutto....troppo bello per crederci!!!!!!!!
mi consigli di farlo l'ordine?
mi consigli di farlo l'ordine?
simonebuso
- 32/66
Fallo!
poi fammi sapere... io sono distante ancora dal mettere in moto il mio!
quindi penso che aspetterò..
poi fammi sapere... io sono distante ancora dal mettere in moto il mio!
quindi penso che aspetterò..
PLASTIMARE (autore)
- 33/66
...se e' per questo anch'io ..sto rifacendo tutto l'impianto elettrico del mio motoscafino...diciamo che ho quasi terminato...mi manca solo l'acquisto delle pompe di sentina (2) una manuale in caso di evenienza e una automatica attaccata direttamente alla batteria..da qui la necessita' di voler sfruttare la ricarica dal motore...poi successivamente, magari in un altro topic, postero' le foto...
simonebuso
- 34/66
Teniamoci aggiornati..
il primo che lo compra fa sapere all'altro come va,ok?
io spero che entro fine prossima settimana riesco a mettere in vasca in vasca e provare il motore!
CIAO!
il primo che lo compra fa sapere all'altro come va,ok?
io spero che entro fine prossima settimana riesco a mettere in vasca in vasca e provare il motore!
CIAO!
PLASTIMARE (autore)
- 35/66
PLASTIMARE (autore)
- 36/66
Rieccoci....ho comprato il regolatore-raddrizzatore...ma ora sorge un grosso problema(almeno per me)..
Il regolatore in questione e' composto da 5 attacchi denominati a partire dalla destra, con le sigle G G +B C e contatto massa..ora la mia domanda e' come collegare il tutto all'uscita della presa motore?(3 fili gialli)
Ho fatto delle prove con il tester e risultano che i contatti G G sono uguali cioe' ponticellati internamente quindi se collegassi un giallo su un G e l'altro su l'altro G brucerei tutto.....Qualcuno e' in grado di darmi delle delucidazioni in merito????
P.S. il regolatore-raddrizzatore e' quello che montano nelle vespe 125cc.
Il regolatore in questione e' composto da 5 attacchi denominati a partire dalla destra, con le sigle G G +B C e contatto massa..ora la mia domanda e' come collegare il tutto all'uscita della presa motore?(3 fili gialli)
Ho fatto delle prove con il tester e risultano che i contatti G G sono uguali cioe' ponticellati internamente quindi se collegassi un giallo su un G e l'altro su l'altro G brucerei tutto.....Qualcuno e' in grado di darmi delle delucidazioni in merito????
P.S. il regolatore-raddrizzatore e' quello che montano nelle vespe 125cc.
simonebuso
- 37/66
Puoi mettere una foto?
PLASTIMARE (autore)
- 38/66
Ciao Simone..posto una foto del raddrizzatore-regolatore:
Il meccanico mi ha detto di collegare 2 fili uno su G l'altro su G ed il terzo filo sulla massa...il problema sta in che filo sui due G....
Il meccanico mi ha detto di collegare 2 fili uno su G l'altro su G ed il terzo filo sulla massa...il problema sta in che filo sui due G....
simonebuso
- 39/66
Io penso che tu debba collegare i due gialli alle due g e il filo centrale alla c..
quello rosso è il positivo e la massa è il negativo che in genere va a massa sul monoblocco del motore..oppure alla batteria!
aspetta qualcun'altro. .
Ciao
quello rosso è il positivo e la massa è il negativo che in genere va a massa sul monoblocco del motore..oppure alla batteria!
aspetta qualcun'altro. .
Ciao
gbpierpa
- 40/66
Penso che la bobina dell'alternatore sia già collegata a massa, pertanto non mettete a massa uno dei fili gialli perchè cortocircuitereste una parte degli avvolgimenti. ma collegatene solo due, al massimo darà meno corrente.
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