Acquisto evinrude 521 1979 [pag. 4]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
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- 31/66
quindi niente ponte di diodi....se cosi' fosse con un aggeggino da 7 euri risolverei tutto....troppo bello per crederci!!!!!!!!
mi consigli di farlo l'ordine?
Guardiamarina
simonebuso
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- 32/66
Fallo! Felice
poi fammi sapere... io sono distante ancora dal mettere in moto il mio!
quindi penso che aspetterò..
Sottocapo di 1° Classe Scelto
PLASTIMARE (autore)
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- 33/66
...se e' per questo anch'io ..sto rifacendo tutto l'impianto elettrico del mio motoscafino...diciamo che ho quasi terminato...mi manca solo l'acquisto delle pompe di sentina (2) una manuale in caso di evenienza e una automatica attaccata direttamente alla batteria..da qui la necessita' di voler sfruttare la ricarica dal motore...poi successivamente, magari in un altro topic, postero' le foto...
Guardiamarina
simonebuso
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- 34/66
Teniamoci aggiornati..
il primo che lo compra fa sapere all'altro come va,ok?
io spero che entro fine prossima settimana riesco a mettere in vasca in vasca e provare il motore!
CIAO! Smile
Sottocapo di 1° Classe Scelto
PLASTIMARE (autore)
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- 35/66
Super
Sottocapo di 1° Classe Scelto
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- 36/66
Rieccoci....ho comprato il regolatore-raddrizzatore...ma ora sorge un grosso problema(almeno per me)..
Il regolatore in questione e' composto da 5 attacchi denominati a partire dalla destra, con le sigle G G +B C e contatto massa..ora la mia domanda e' come collegare il tutto all'uscita della presa motore?(3 fili gialli)
Ho fatto delle prove con il tester e risultano che i contatti G G sono uguali cioe' ponticellati internamente quindi se collegassi un giallo su un G e l'altro su l'altro G brucerei tutto.....Qualcuno e' in grado di darmi delle delucidazioni in merito????
P.S. il regolatore-raddrizzatore e' quello che montano nelle vespe 125cc.
Guardiamarina
simonebuso
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- 37/66
Puoi mettere una foto?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
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- 38/66
Ciao Simone..posto una foto del raddrizzatore-regolatore:

re: Acquisto evinrude 521 1979


Il meccanico mi ha detto di collegare 2 fili uno su G l'altro su G ed il terzo filo sulla massa...il problema sta in che filo sui due G.... Rolling Eyes
Guardiamarina
simonebuso
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- 39/66
Io penso che tu debba collegare i due gialli alle due g e il filo centrale alla c..
quello rosso è il positivo e la massa è il negativo che in genere va a massa sul monoblocco del motore..oppure alla batteria!
aspetta qualcun'altro. .
Ciao
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 40/66
Penso che la bobina dell'alternatore sia già collegata a massa, pertanto non mettete a massa uno dei fili gialli perchè cortocircuitereste una parte degli avvolgimenti. ma collegatene solo due, al massimo darà meno corrente.
Sailornet