Problemi di minimo evinrude XP 521 25

Sottocapo di 1° Classe Scelto
franky140771 (autore)
Mi piace
- 1/7
ciao a tutti io ho un problema al mio xp 521 25 cv , praticamente l motore una volta accaso non regge il minimo tende a scoppiettare animosamente fino allo spegnersi , se lascio l'aria tirata si mantiene acceso ma se la levo e provo ad accellerare anche a motore caldo soffoca e si spegne , sto impazzendo ho smontato il carburatore e sembra pulito anche se dopo che ho alzato il motore per la sosta trovo sempre benzia al goro del carburatore dov vi è la farfalla, secondo voi quale può essere il problema, ha ho smontato le candele e ho riscontrato delle forti incrostazioni nere alla base delle stesse mentre l'elettrodo è pulito vi ringrazio in anticipo
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 2/7
franky140771 ha scritto:
ciao a tutti io ho un problema al mio xp 521 25 cv , praticamente l motore una volta accaso non regge il minimo tende a scoppiettare animosamente fino allo spegnersi , se lascio l'aria tirata si mantiene acceso ma se la levo e provo ad accellerare anche a motore caldo soffoca e si spegne , sto impazzendo ho smontato il carburatore e sembra pulito anche se dopo che ho alzato il motore per la sosta trovo sempre benzia al goro del carburatore dov vi è la farfalla, secondo voi quale può essere il problema, ha ho smontato le candele e ho riscontrato delle forti incrostazioni nere alla base delle stesse mentre l'elettrodo è pulito vi ringrazio in anticipo


Getto del minimo otturato, a livello di spillo o di fori di bypass a valle della farfalla.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottocapo di 1° Classe Scelto
franky140771 (autore)
Mi piace
- 3/7
ciao dolcenera quindi cosa mi consigli di fare??
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 4/7
franky140771 ha scritto:
ciao dolcenera quindi cosa mi consigli di fare??


Se sei in grado di pulirlo, fallo, altrimenti rivolgiti a uno che lo sappia fare... non c'è molto da scegliere...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottocapo di 1° Classe Scelto
franky140771 (autore)
Mi piace
- 5/7
scusa ma il kit per la revisione potrebbe risolvere il problema e poi quella benzina nel carb. è dovusta a questi problemi o è normale ti ringrazio
Sottocapo di 1° Classe Scelto
franky140771 (autore)
Mi piace
- 6/7
scusa oggi ho notato che la farfalla rimane sempre semichiusa e se muovo l'acceleretore si muove pochissimo è normale??
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 7/7
franky140771 ha scritto:
scusa oggi ho notato che la farfalla rimane sempre semichiusa e se muovo l'acceleretore si muove pochissimo è normale??


In folle, sì.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sailornet