Yamaha f40 aetl manutenzione [pag. 7]

Sergente
Tarzi
Mi piace
- 61/62
Ciao a tutti, oggi sono tornato a fare manutenzione al motore Yamaha f40aetl del 2002. Siccome il motore si abbassava dopo qualche giorno che restava fermo, ho chiesto al concessionario che me lo ha venduto usato che tipo di olio dovevo aggiungere, mi ha detto atf rosso, così ne ho comprato un litro. Poco fa ho svitato il dado ed è uscito olio giallastro marcio. Ma che cavolo di olio può essere? Avranno messo quello per cambi manuali tipo quello del piede? Consigliate di eliminarlo e mettere quello rosso o avete altre soluzioni? Grazie mille.
re: Yamaha f40 aetl manutenzione

re: Yamaha f40 aetl manutenzione
Tarzi
Sergente
Tarzi
Mi piace
- 62/62
Ciao, ho finalmente sistemato il motore che aveva un miliardo di rogne, appena riportato in porto dopo un mese di meccanico qua in laguna di Venezia è cominciata la caccia ai motori truccati con multe da migliaia di euro. Per fare tornare il mio a 40 CV , adesso è a 50 CV bisogna cambiare la camma (che si trova in commercio) e l'asta sotto ai carburatori (fuori produzione). Qualcuno sa il codice di questa asta così provo a cercarla su internet da qualche privato o all'estero? Il motore è Yamaha F40AETL del 2002.
Grazie
Tarzi
Sailornet