Problemi contagiri Yamaha F40 cetl
Cesarone (autore)
- 1/6
Ciao Ragazzi scusate se riposto un argomento gia trattato ma vorrei porvi il mio problema, il contagiri digitale del mio motore funziona tranquillamente al di fuori di certe piccolezze un po fastidiose: dal niente l'indicatore a tacche del trim rimane al minimo.... (non causando problemi allo stesso), schiacciando ripetutamente e non, i tasti set e mode non ho nessun tipo di informazione... questo a lungo andare potrebbe darmi problemi al motore ho sono semplici rogne di routin da sistemare...
Grazie
Grazie
Cesare Boi - Marshall M90 rt - Carrello T.A.T.S Cresci Rimorchi N650B S.F.
roland
- 2/6
Cesarone ha scritto:Ciao Ragazzi scusate se riposto un argomento gia trattato ma vorrei porvi il mio problema, il contagiri digitale del mio motore funziona tranquillamente al di fuori di certe piccolezze un po fastidiose: dal niente l'indicatore a tacche del trim rimane al minimo.... (non causando problemi allo stesso), schiacciando ripetutamente e non, i tasti set e mode non ho nessun tipo di informazione... questo a lungo andare potrebbe darmi problemi al motore ho sono semplici rogne di routin da sistemare...
Grazie
L'indicatore del trim probabilmente non funziona in quanto ossidato o sporco il contatto del sensore posto sul motore stesso. se lo ripulisci funziona.
Set e mode invece e' strano.... devi tenerli premuti per qualche istante ma se continuano a non funzionare controlla che i tastini sotto i buttons di gomma non siano ossidati e che i contatti sotto lo strumento siano puliti. e quantomeno i cavetti siano tutti attaccati... ma non ti funzionano PIU o non ti hanno MAI FUNZIONATO???
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Cesarone (autore)
- 3/6
Il motore e un usato praticamente fiammante del 2006 acquistato insieme al gommone, l'M90. L'indicatore del trim mi ha funzionato tutti questi giorni tranne ieri che ho riscontrato il problema, mentre i tasti set e mode da quando ho il tutto sono sempre rimasti gli stessi. Non mi rimane che eseguire le operazioni da te consigliatomi e vedere un pò cosa accade... Grazie
Cesare Boi - Marshall M90 rt - Carrello T.A.T.S Cresci Rimorchi N650B S.F.
roland
- 4/6
Cesarone ha scritto:Il motore e un usato praticamente fiammante del 2006 acquistato insieme al gommone, l'M90. L'indicatore del trim mi ha funzionato tutti questi giorni tranne ieri che ho riscontrato il problema, mentre i tasti set e mode da quando ho il tutto sono sempre rimasti gli stessi. Non mi rimane che eseguire le operazioni da te consigliatomi e vedere un pò cosa accade... Grazie
aspettiamo anche i tecnici del forum e vediamo che ne pensano... ripeto il trim sicuramente e' solo sporco il sensore per i tasti ....mmmhhhh e' da capire meglio.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Cesarone (autore)
- 5/6
Ciao ho risolto il problema dei tasti set e mode ma non ho capito cosa devo pulire sul motore per vedere di nuovo come una volta le tacchette di indicazione trim... Qualcuno mi può cortesemente venire in aiuto postandomi una foto.......
Su Roland forza e coraggio..............
Su Roland forza e coraggio..............
Cesare Boi - Marshall M90 rt - Carrello T.A.T.S Cresci Rimorchi N650B S.F.
roland
- 6/6
come hai risolto i tastini? puo' venire utile per gli altri amici del forum!!!
e - se ho tempo (ma non te lo garantisco) ti vedo a fare una foto del particolare.
Oggi casino sul lavoro... vediamo comunque...
e - se ho tempo (ma non te lo garantisco) ti vedo a fare una foto del particolare.
Oggi casino sul lavoro... vediamo comunque...
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Argomenti correlati