[Yamaha F40 cetl] Minimo basso
cirieh (autore)
- 1/7
Salve,
ultimamente il motore in questione mi mantiene un minimo molto basso, circa 600 giri a marcia innestata e in bilico tra i 700 e i 600 in folle.
La cosa non mi dispiace molto, perchè pratico spesso traina con il vivo, ma ne risento in vibrazioni.
La leva dell'acceleratore sembra abbia più gioco appena innesto la marcia.
che sarà? esiste il manuale del telecomando(è il solito 703 yamaha)?
ultimamente il motore in questione mi mantiene un minimo molto basso, circa 600 giri a marcia innestata e in bilico tra i 700 e i 600 in folle.
La cosa non mi dispiace molto, perchè pratico spesso traina con il vivo, ma ne risento in vibrazioni.
La leva dell'acceleratore sembra abbia più gioco appena innesto la marcia.
che sarà? esiste il manuale del telecomando(è il solito 703 yamaha)?
cirieh (autore)
- 2/7
un suggerimento?
isla
- 3/7
cirieh ha scritto:Salve,
ultimamente il motore in questione mi mantiene un minimo molto basso, circa 600 giri a marcia innestata e in bilico tra i 700 e i 600 in folle.
La cosa non mi dispiace molto, perchè pratico spesso traina con il vivo, ma ne risento in vibrazioni.
La leva dell'acceleratore sembra abbia più gioco appena innesto la marcia.
che sarà? esiste il manuale del telecomando(è il solito 703 yamaha)?
non credo che il minimo del motore dipenda dal lasco del cavo,piuttosto devi registrarlo dal corpo carburatori,con la classica vite di registro.in ogni modo mi pare che il minimo debba stare sui 700 rpm
cirieh (autore)
- 4/7
la vite quale sarebbe di preciso?
ce ne è una per ogni carburatore o è unica?
ce ne è una per ogni carburatore o è unica?
Dolcenera
- 5/7
cirieh ha scritto:la vite quale sarebbe di preciso?
ce ne è una per ogni carburatore o è unica?
Di solito è una vite di battuta sul leveraggio che collega i carburi....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
andrea 74
- 6/7
ciao scusami se mi permetto di dati un consilio ma nei motori 2 tempi per alzare il minimo bisogna agire nella centralina posta sull lato dx dell motore di colore nero che agisce sull'anticipo .devi staccare il braccetto nero spostare un po' la freccia freccia verso l'alto e vedrai che il minimo si alza. quando hai trovato il minimo giusto svita di qualche giro il braccetto di plastica e riattaccalo vedrai che e apposto.
mi piace navigare la laguna veneta e rilassarmi
isla
- 7/7
andrea 74 ha scritto:ciao scusami se mi permetto di dati un consilio ma nei motori 2 tempi per alzare il minimo bisogna agire nella centralina posta sull lato dx dell motore di colore nero che agisce sull'anticipo .devi staccare il braccetto nero spostare un po' la freccia freccia verso l'alto e vedrai che il minimo si alza. quando hai trovato il minimo giusto svita di qualche giro il braccetto di plastica e riattaccalo vedrai che e apposto.
il suo e' un 4 t
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