Yamaha f40 aetl manutenzione [pag. 3]
toaldoeta
- 21/62
s riesci a raggiungere gli ingrassatori si può fare benissimo
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
FabryMD
- 22/62
ti ringrazio per la risposta, i punti di ingrassaggio dovrei raggiungerli in qualche modo. Ma il grasso che inserisco tramite ingrassatore… dove va a finire? Soprattutto quello in eccesso… finirebbe in acqua? Ci tengo a non inquinare. Quanto ne dovrei mettere? 50 ml-100 ml… fino a quando esce da qualche altra parte (dove?) ecc ecc?
toaldoeta
- 23/62
lo pompi fino a quando lo vedi uscire dalle giunte, per la quantità non saprei direi quanto basta
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
FabryMD
- 24/62
grazie ancora, quindi non vi è il rischio che finisca in acqua da quello che dici!
grazie mille
grazie mille
toaldoeta
- 25/62
dipende da quanto ne metti, potrebbe anche finirne un po' in acqua fai attenzione a quando lo vedi uscire
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Marcosail
- 26/62
Devi dotarti di un buon ingrassatore a mano che costa intorno ai 30 euro e grasso marino.
Il grasso bianco te lo sconsiglio, trovo ottimo il grasso Yamaha Lical che costa uguale.
Nessun problema a fare queste operazioni in mare, pompa grasso sin quando non vedi uscire dalle giunture. Ricordati di ingrassare anche il canotto della timoneria del motore, il punto di ingrassaggio dovrebbe essere nella parte interna sul gambo.
Si fa tutto in 20 minuti...buon lavoro!
Il grasso bianco te lo sconsiglio, trovo ottimo il grasso Yamaha Lical che costa uguale.
Nessun problema a fare queste operazioni in mare, pompa grasso sin quando non vedi uscire dalle giunture. Ricordati di ingrassare anche il canotto della timoneria del motore, il punto di ingrassaggio dovrebbe essere nella parte interna sul gambo.
Si fa tutto in 20 minuti...buon lavoro!
Joker Boat Clubman 24 - 2x115 Yamaha 4t - Lowrance HDS 10 + Structurescan + Radome Broadband 4D
Marshall M140, Evinrude Etec 150 HO, rimorchio Umbra Rimorchi.
Marshall M140, Evinrude Etec 150 HO, rimorchio Umbra Rimorchi.
FabryMD
- 27/62
grazie dei consigli, ho appena ordinato il yamalube!!
a risentirci!
a risentirci!
kkk4
- 28/62
Salve ragazzi, in procinto di comprare la mia prima barca, ne ho adocchiato una con montato questo motore..e sembra tenuto in ottime condizioni e nuovissimo in tutto.
però mi sorge un dubbio, mi hanno detto che il motore era del 2006, poi però ho visto la dichiarazione di potenza e riporta la data del 2010.
ma come si fa a sapere di preciso il motore di quale anno è?
quale data fa riferimento e cosa posso sapere su questo motore? è stato prodotto fino al 2010?
grazie
però mi sorge un dubbio, mi hanno detto che il motore era del 2006, poi però ho visto la dichiarazione di potenza e riporta la data del 2010.
ma come si fa a sapere di preciso il motore di quale anno è?
quale data fa riferimento e cosa posso sapere su questo motore? è stato prodotto fino al 2010?
grazie
antonellino
- 29/62
- Ultima modifica di antonellino il 31/12/14 00:55, modificato 1 volta in totale
Possibile che siano stati smarriti i documenti e sia stata richiesta una nuova dichiarazione di potenza.
Nel cavalletto del motore c'è una targhetta con i numeri di serie del motore, modello e anno di fabbricazione.
Nel cavalletto del motore c'è una targhetta con i numeri di serie del motore, modello e anno di fabbricazione.
kkk4
- 30/62
Mmm purtroppo non è vicino a casa mia..
Quindi la data della dichiarazione di potenza (duplicato) non è la vera data del motore vero?
Però chi mi dice se il motore è del 2001 ma è stato realmente venduto nel 2006 o 2010?
Chiamando o contattando la Yamaha mi sanno dire qualcosa? Io ho solo la foto della dichiarazione di potenza rilasciata dalla Yamaha
Quindi la data della dichiarazione di potenza (duplicato) non è la vera data del motore vero?
Però chi mi dice se il motore è del 2001 ma è stato realmente venduto nel 2006 o 2010?
Chiamando o contattando la Yamaha mi sanno dire qualcosa? Io ho solo la foto della dichiarazione di potenza rilasciata dalla Yamaha
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