un po' di buchi vecchi da richiudere per benino ho riaperto anche fori che erano gia' stati stuccati
ed ecco la preparazione per chiudere i fori, una volta pulito il foro con una punta da trapano e preparato un invito (come per metterci una vite parcher e segnatomi il diametro, ho preparato le spine c'e' ne sono 19 ognuna diversa per diametro o lunghezza per poi mettere lo stucco epossidico sia all'interno del foro che sulla spina e poi pressarla dentro.
ecco il risultato:
ed ecco dopo la stuccatura
dopo la prima carteggiata ho dato una seconda stuccata per la rifinitura
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
daloloda (autore)
- 32/96
ho deciso di togliere il motore per fere un bel lavoro....
dopo la carteggiatura
dopo la verniciatura
personalizzazione scaletta sempre costruita perche' mi costa meno da due gradini sono passato a 4
particolari di costruzione
per non lasciare il gradino tondo l'ho un po' pressato
nella fretta di saldare la scaletta mi son dimenticato di togliere i tappi che si sono un pochino sciolti allora ho dovuto rifarli
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
mailoz
- 33/96
Complimenti per la manualita' e per il gommone che risultera' uno spettacolo
Pholas 15 con Yamaha 40/70
essebi
- 34/96
complimenti,che motore monta ?
1905STEFANO
- 35/96
Il tubo di che spessore ė ? Hai saldato ad elettrodo ? Io devo saldare lo schienale della seduta inox spessore 1mm ed ad elettrodo ho un po'strizza . Complimenti per la passione e la manualità'
rgussy
- 36/96
Complimenti che bell lavoro......
daloloda (autore)
- 37/96
il motore e' un yamaha 100 4t
il tubo e' diametro 25 spessore 1.5 saldato a tig io credo che si potrebbe saldare anche ad elettrodo se con elettrodo fino e poca corrente ma le superfici devono essere preparate bene, devi fare delle prove.
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
eltamin78
- 38/96
Nel ri-complimentarmi per i lavori, volevo chiederti qualche info aggiuntiva sulla preparazione
delle superfici per saldare l'inox.
Grazie
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
mattiaa46
- 39/96
Che dire, fantastico lavoro!
Novamarine rh 400 + mariner 40
daloloda (autore)
- 40/96
per saldare ad elettrodo devi provare io l'ho fatto una volta sola. una volta partito con la saldatura vai tranquillo,da quello che mi ricordo e' piu' facile saldare l'inox, ma ti ripeto e' una sensazione, di solito saldo a tig dove che per la preparazione delle superfici intendo che le due superfici da saldare devono combaciare perfettamente, lo stesso vale anche per l'elettrodo. con le superfici combacianti si evita abbastanza la possibilita' di fare buchi e la saldatura viene piu' omogenea. inoltre devi dare qualche punto di saldatura tutto attorno se no succede che la saldatura si "tira" e poi le superfici non combaciano piu' bene
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega