Personalizzazione marshall m100

Capitano di Corvetta
daloloda (autore)
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vediamo se c'e' la faccio a fare un reportage dei lavori che sto facendo sul gommone nuovo:
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iniziano i lavori
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allora il gommone e' composto da consoll centrale e gavone per la seduta spostato a destra lasciando calpestio a sx, i serbatoi erano posizionati al fianco della consolle, a me non piaceva e nel gavone della seduta non mi stava l'igloo, tra il gavone della seduta e lo specchio di poppa c'era la batteria percio' ho deciso di fare qualche lavoretto.
la consolle spostarla a destra e metterci sotto la batteria, i serbatoi 2 da 50 litri metterli nel gavone davanti alla consolle, ed infine aumentare le dimensioni del gavone della seduta allargandolo ed indietreggiarlo, lavori eseguiti con legno per i gavoni anteriori solo da sistemare un pochino e tarmanto per i lavori dalla consolle in dietro.
una vista del tarmanto in preparazione, resina poliestere e foglio di vetroresina.
prima dato sul tarmanto la resina poi apoggiato il foglio e poi altra resina questo su entrambe le faccie per quanto riguarda il foglio da un centimetro che ho usato per fare la struttura, per chiudere alcuni buchi sulla vetroresina ho usato un foglio da 5mm resinato solo da un parte
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uno dei fori da chiudere tra consolle e gavone anteriore

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una visione dell' angolo di gavone che ho tagliato per spostarlo ma poi ho dovuto allungare 2 centimetri

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un particolare dell' angolo
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la preparazione per attaccare l'angolo al calpestio portato tutto a resina e attaccato con resina mescolata a micro fibre che una volta asciutta da anche struttura
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per seguire la forma originale del gavone ho ataccato un altro strato di tarmanto nei primi 2 centimetri e poi stuccato

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i fori dove erano stati fissati i serbatoi ora sono chiusi con stucco epossidico e ripreso la forma originale

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il nuovo scolo dell' acqua

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adesso dopo la prima verniciata e stuccata c'e' ancora tanto da verniciare e carteggiare, si passa alla consolle la stessa aveva una apertura anteriore che e' stata chiusa per metterci un poggia schiena ed e' stata fatta la stessa apertura a sinistra ci verra' una porta sotto il volante c'era un piccolo portello in legno quasi inservibile

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un po di buchi circa 60
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buchi chiusi con resina e microsfere che ho usato per l'incollaggio del tarmanto
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un fuori tema ma sempre bello da vedere il gommo vecchio gia' venduto s70 con honda 40
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coperchio del gavone nuovo tarmanto 1 cm con tessuto e resina da ambo i lati, creato lo spigolo rompi goccia con tarmanto da 5mm incollato con resina e microfibbre e poi resinato con un altro strato di tessuto piu resina, stuccato con resina e microsfere e verniciatura di fondo

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gavone ancora si puo' vedere come nel maresciallo tale gavone non e' chiuso e l'acqua dell' ancora puo' andarsene in giro allora costruito astuccio come nel vecchio gommo.
rivestito gavone con lo scotch di carta poi dato 2 mani di distaccante, resina tessuto poi resina di nuovo tessuto e resinato, lasciato asciugare non del tutto l'ho tolto dal gavone ho lasciato che si asciughi del tutto e l'ho riprofilato.
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per la parte dei gavoni apro altro messaggio, fate pure domande come avrete notato non son di tante parole
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Capitano di Corvetta
daloloda (autore)
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eccoci dopo una pausa
ilpagliolo sopra l'ancora e' stato allungato up pochino per essere piu' comodi, la battuta del coperchio e' stata avvitata e incollata con il sika bond:
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re: Personalizzazione marshall m100


per lo stesso motivo e lo stesso procedimento e' stato allargato il pagliolo centrale ma poi l'apertura e' risultata abbastanza grande allora ho aggiunto un traverso in mezzo che da una parte apoggia sulla parte originale della stuttura e dall' altra sul pezzetto di teak preparato sulla fresa per dare la giusta altezza

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cerniere a incasso

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i portelli resinati e poi verniciati il legno è compensato marino da 1 cm pagato 80 euro il foglio non ricordo le misure ma se non sbaglio erano 150cm x 250cm so che mi avanza circa mezzo fogio che la moglie ha ordinato un mobiletto per la biancheria da stirare, ma quello non lo resino solo lo verniciero' trasparente in modo da fare quella bella figura che fa come fosse resinato.

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ed infine la verniciatura ancora da finire serve solo una ultima carteggiata e poi la mano finale. dietro si intravede la consolle pronta per la verniciatura in rosso ma solo se finisce bora e pioggia

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un particolare c'era un foro per mettere l'ombrellone che io non usero' in quel punto e per non cambiare l'intera tavola ho ripiegato cosi, preparando un tondo con una tazza sagomando il tutto, incollato ed avvitato

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spero di riuscire ad aggiornarvi man mano che andranno avanti i lavori
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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Voglio essere il primo a farti I complimenti!!
Ti seguo con molto interesse!!
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
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Utente allontanato
sonialapeste
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bravissimo sono rimasto a bocca UT hai una manualita' spettacolare, ma come fate a lavorare la vetroresina?? ma non c'e' nessuno che mi puo' dare un insegnamento!!! ribadisco ottimo lavoro
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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Che trucco si usa per riprendere il "diamantato" dove c'era il foro che hai chiuso???
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Capitano di Corvetta
andrea b.
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ciao , che dire eccellenti lavori e eccellente manualità , sei passato dal maresciallo grigio a quello classico rosso , in croazia (agosto 2012 camping walkanela) , sono andrea quello che aveva lo zodiac c310s con l evinrude , vediamo se ti viene in mente. Wink
tender almar hurry 245 watersnake 54lb
zodiac c310s evinrude 5cv
nuova jolly 350 evinrude 15cv
joker boat 400 profi evinrude 20cv 521
marshall m80 1°serie evinrude 20 cv 521
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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ora bluprofondo impazzisce quando vede questo topic!! Felice
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Capitano di Corvetta
daloloda (autore)
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per riprendere il diamantato detto anche antiscivolo del calpestio (all' inizio non capivo cosa mi chiedevi...) prima ho svasato il foro che c'era per terra poi l'ho riempito di stucco epossidico abbondante, ho carteggiato in modo da rendere tutto liscio al livello delle creste del diamante poi con mezza lama di seghetto piano piano seguendo i canali vicini ho rifatto le gole fino alla finitura fatta con carta abrasiva piegata in 3 o 4 volte
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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grazie! veramente un lavoro accurato e di precisione!
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Guardiamarina
Adriano
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Complimenti,ottima manualità...
Sailornet