Marshall M100... iniziano i lavori di rifacimento!

Utente allontanato
ALEGOM (autore)
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- 1/39
Salve a tutti, come da titolo vi annuncio l'inizio dei lavori di rifacimento del mio Marshall M100 da 5,24 metri. I lavori saranno i seguenti:

- Ri-gelcoatatura della carena e cambio colore da rosso a bianco;
- Ri-verniciatura della coperta e cambio colore da rosso a bianco;
- Riduzione del gavone porta serbatoio situato d'avanti alla console che impedisce il passaggio;
- Sostituzione completa dei tubolari e cambio colore degli stessi. I tubolari saranno grigio chiaro con qualche grafica blu scuro e bianco;
- Creazione di un coperchio con sedile per il gavone porta ancora a prua;
- Montaggio del musone salpa ancora in vetroresina;
- Deciderò alla fine se mettere un rollbar (ma credo di no);
- Ricostruzione completa dell'impianto elettrico;
- Vari ed evantuali;

Posto una foto delle condizioni attuali. Non appena verranno staccati i tubolari invierò altre foto.

Marshall M100... iniziano i lavori di rifacimento!
Tenente di Vascello
brughetto
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- 2/39
buon lavoro, ci vorrà parecchio ODG
Capitano di Vascello
a902304
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- 3/39
sarà una bella impresa.
ICAB
Capitano di Fregata
pinobsc
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- 4/39
il problema è capire da dove iniziare Think
gommone Joker Boat 650 coaster year 2008-motore Mercury optimax 150cv-carrello Ellebi 1520 VENDUTO. Camper motorhome RAPIDO 996M
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
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- 5/39
Da dove iniziare...
Quali sono le attività che puoi realizzare prima dello scollaggio totale dei tubolari? Quali dopo?
Già questo è uno spartiacque. Direi che il lavoro più grosso sarà carteggio in preparazione della stesura del gelcoat.
Oppure cominciare a smontare l'impianto elettrico.

Ma la sostituzione dei tubolari la fai da te o lo fai fare ad un'azienda specializzata?

G
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Capitano di Vascello
a902304
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- 6/39
da dove iniziare....
direi che non ci sono grandi soluzioni... si staccano i tubi e si fanno rifare da ditta specializzata.
Nello stesso tempo ci si dedica alla VTR
Quando i lavori sulla VTR sono finiti si riattacano i tubi nuovi....
facile, no? Sbellica
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
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- 7/39
a902304 ha scritto:
da dove iniziare....
direi che non ci sono grandi soluzioni... si staccano i tubi e si fanno rifare da ditta specializzata.
Nello stesso tempo ci si dedica alla VTR
Quando i lavori sulla VTR sono finiti si riattacano i tubi nuovi....
facile, no? Sbellica


Basta poco! Che ce vò! Felice

considerando che per 5m e passa di gommone parliamo di 10m circa di tubolari, la spesa per mettere i tubolari nuovi si aggira sui 4-5000 euri.
Agigungo un 1500 euri di lavoro di carena, piano di calpestio, impianto elettrico e con 7500/8000 euri totali (compresi imprevisti vari) il gommo è nuovo.

G
Seguite l'onda, belli!

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Sottocapo di 1° Classe Scelto
dareus
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- 8/39
In bocca al lupo per l'impresa e tienici aggiornati!!!


ciao
d.
Right or wrong... I'm still the captain
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Balder
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- 9/39
Ciao Ale,

perché non prendi in considerazione la modifica della consolle...............................quella non vuole vista!!!
Utente allontanato
ALEGOM (autore)
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- 10/39
Eccolo...!!! Il grande BALDER!!!! Lo riconosci quel "ricordo di gommone"???
Sailornet