Yamaha 40/70 con centralina modificata va a 75/77 cv

Sottotenente di Vascello
reneka (autore)
Mi piace
- 1/60
Salve a tutti gli amanti del mare, il mio rivenditore dice che il nuovo motore 40/70 della yamaha mi dice: posso spedire in olanda e modificare la centralina facendo arrivare a 75/77 cv ma qualcuno di voi l' ha fatto?
fatemi sapere, grazie
Contrammiraglio
lone wolf
Mi piace
- 2/60
non l'ho fatto e non lo farei mai.
Prendo la patente e mi compro un 90.
Ciao.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 3/60
Perchè in olanda?
in italia non c'è nessuno che lo fa?!
Ma per 5 cv ne vale la pena ?!
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 4/60
Ciao sicuramente le centraline le faranno pure ma lascerei stare 70cv per un senza patente sono già tanti non ci penserei proprio Cool
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 5/60
se e' per questo il 40/70 un preparatore di motori italiano l'ha portato senza aumentare la cilindrata a 90cv, per il resto questo e' uno di quei topic che sarebbe meglio non leggere mai
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 6/60
Ho sentito che un preparatore di Taiwan è riuscito a tirare fuori da questo motore 103.14 hp.

Chissà se è vero. Rolling Eyes
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Arimar 210 roll + Boudech Kuze 46
Sottotenente di Vascello
rozzol
Mi piace
- 7/60
- Ultima modifica di rozzol il 29/10/12 08:36, modificato 1 volta in totale
....non capisco: perché non fare la patente? Quella "entro, solo motore" mica è poi così difficile!! (la fanno anche in 3 giorni...)

Si avrebbero in giro motori meno tirati, calibrati bene come potenza per lo scafo e sicuramente dalla durata maggiore!!!
...altro piccolo non indifferente vantaggio: tutto ciò legalmente!

PS:
e soprattutto non ci sarebbero dei PERICOLI pubblici in giro!!! ( quanti ne ho visti sfrecciare planando a 20 nodi all'interno del porto... oppure vicinissimi alla costa... in barba ad ogni buon senso e normativa)

..okkio che "di 'sti tempi", in cui lo Stato cerca sempre più di fare cassa, inizieranno prima o poi anche i controlli in mare sulla potenza dei motori <40cv!!!
e mi sa che saranno dolori...
si manderà in Olanda a DEpotenziare.... Sbellica Sbellica
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 8/60
@ fran
da fonti attendibili ti dico che e' vero
ciao Smile
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 9/60
Grazie della conferma, Martiello Wink

Fino a 100 hp mi pareva pure possibile, quello che mi sembrava strano era la precisione con cui misuravano gli ultimi 3.14. Felice
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Arimar 210 roll + Boudech Kuze 46
Sottotenente di Vascello
rozzol
Mi piace
- 10/60
...neper e pigreco sono sempre come il prezzemolo..... fa "fico"....



...non è così??!!???


Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Sailornet